Bonus di 300 euro per pagare le bollette: richiedilo subito

Non tutti sanno che c’è un nuovo bonus di 300 euro per pagare le bollette. Non lasciarti sfuggire questa occasione e richiedilo subito.

Con la crisi economica che stiamo vivendo, prima per colpa del Covid-19 ed ora anche per il conflitto tra Russia e Ucraina, il costo della vita è aumentato moltissimo.

bonus 300 euro
Bonus di 300 euro per pagare le bollette: richiedilo subito – Tuttogratis.it (Foto di moerschy da Pixabay)

In particolare, i rincari di luce e gas ed anche di benzina, gasolio e di beni di prima necessità, stanno incidendo moltissimo sulle nostre vite. Già da prima che scoppiasse la guerra, durante il mese di gennaio di quest’anno, sapevamo che il costo delle utenze di gas e luce sarebbe aumentato. Per andare in contro a tutte queste difficoltà, il Governo ha stanziato un Bonus per aiutare le famiglie a pagare le bollette. Non tutti sanno però che c’è un’ulteriore agevolazione che è stata messa a disposizione e si tratta del Bonus 300 euro. Ti svelo subito quali sono i requisiti per ottenerlo e come fare richiesta.

300 euro di Bonus per pagare le bollette: ecco a chi spettano

bonus bollette
Puoi avere 300 euro per pagare le bollette di luce e gas – Tuttogratis.it (Foto di cosmix da Pixabay)

Se rientri in alcuni parametri, puoi ottenere subito un cospicuo bonus di 300 euro per saldare le bollette di luce e di gas. Come ti ho già anticipato, il Governo ha stanziato già un altro aiuto economico per aiutare i cittadini ad affrontare questi importanti rincari. Questa agevolazione prevede uno sconto automatico in bolletta ed è destinato a tutte le famiglie con un ISEE (indice della situazione economica equivalente) fino a 12 mila euro. 

Il Bonus di 300 euro, invece, non è diretto a queste famiglie, ma solo a chi risiede nel Lazio e rientra in una certa fascia di reddito. È stata infatti la Regione a stanziare questo aiuto economico. La soglie dell’ISEE è molto più elevata ed infatti tutte le famiglie, che hanno un reddito annuo che va dai 35 mila ai 45 mila euro, possono accedere a questa agevolazione.

Il Bonus non viene erogato come uno sconto sulle bollette o come somma caricata su carte e conti correnti. Infatti, la Regione ha deciso che questi 300 euro dovranno essere detratti direttamente dall’IRPEF in busta paga. Quindi, i 300 euro verranno scalati dalle tasse e ciò varrà anche per chi ha un reddito annuale fino a 50 mila euro e che ha tre o più figli a carico. Non è la prima volta che il Lazio stanzia degli aiuti extra, rispetto a quelli statali, verso i residenti sul territorio regionale. Infatti, se hai un’attività puoi approfittare del Bonus Lazio KM 0 e, se devi convolare a nozze, c’è anche il Bonus Matrimoni. 

Impostazioni privacy