È arrivato il Bonus Lazio KM 0: ecco a chi spetta

Per sostenere ed incentivare la produzione e il commercio, la Regione Lazio ha stanziato 10 milioni di euro in favore di moltissime attività.

nuovo bonus Lazio
Il nuovo Bonus Lazio KM 0 è una grande opportunità per far ripartire l’economia – Tuttogratis.it

Il bando della Regione Lazio è finalmente stato pubblicato. Il Bonus KM 0 è una novità assoluta ed è cosa certa che aiuterà moltissime attività su tutto il territorio regionale. A causa della pandemia da Covid-19, imprese, aziende e produttori hanno visto calare drasticamente il proprio fatturato. Per incentivare la rinascita della nostra economia, il Lazio ha stanziato un fondo di ben 10 milioni di euro a favore di moltissimi tipi di attività. Il Bonus KM 0 è un contributo a fondo perduto a titolo di rimborso fino al 50% delle spese sostenute. Scopriamo subito gli importi e come fare richiesta.

Bonus Lazio KM 0: ecco a chi spetta

rimborso spese
Puoi avere il rimborso a fondo perduto del 50% di ciò che spendi – Tuttogratis.it

Il bando pubblicato e promosso dalla Regione Lazio nasce per sostenere la filiera agroalimentare del territorio tramite il rimborso del 50% sulle spese sostenute per l’acquisto di prodotti regionali. È rivolto a bar, ristoranti, alberghi, negozi alimentari e botteghe per l’acquisto di alcuni tipi di prodotti. In particolare, dei prodotti  OG (denominazione di origine), IG (indicazione geografica) e PAT (prodotti agroalimentari tradizionali) tutti attinenti al territorio della Regione Lazio.

LEGGI ANCHE > Bonus di 40 mila euro a chi si traferisce in montagna

Si può ottenere il rimborso anche dell’acquisto del latte fresco bovino, acque minerali e birre artigianali, sempre prodotti ed imbottigliati sul territorio prettamente regionale. Il rimborso del 50% sull’acquisto di questi prodotti varia in base all’importo della spesa. Si parte da un minimo di 1.000 euro per una spesa di 2.000 euro ad un massimo di 10.000 euro per una spesa di 20.000 euro.

LEGGI ANCHE > Bonus facciate 2022, cosa cambia rispetto allo scorso anno

Al bando possono partecipare tutte le imprese che hanno la propria sede sul territorio della Regione Lazio e che abbiano come attività primaria la produzione, la vendita o la somministrazione di prodotti agroalimentari. Possono usufruire del contributo i titolari di ristoranti, alberghi, bar, pasticcerie, gelaterie, agriturismi, panetterie, negozi di alimentari e di commercio al dettaglio. Sono più di 30 i codici ATECO che possono usufruire del Bonus KM 0. Per verificare di poter anche tu fare richiesta, vai sul sito www.regione.lazio.it/bonuslaziokm0 e cerca il codice della tua attività sul bando che si trova in fondo alla pagina. Nel momento in cui vorrai fare richiesta, sempre tramite l’indirizzo web che ti ho fornito, dovrai caricare tutte le fatture dei prodotti della filiera agroalimentare laziale. Dovranno avere i requisiti richiesti dal bando e devi averli già acquistati e pagati.

Impostazioni privacy