Attività che puoi fare completamente gratis a Roma

Se questo fine settimana volete fare qualcosa di diverso a Roma: ecco le attività da considerare, sono completamente gratuite.

Eventi a Roma Tuttogratis.it 20220105
Eventi a Roma Tuttogratis.it 20220105

Chi l’ha detto che per divertirsi bisogna sborsare soldi su soldi? Se avete la fortuna di trovarvi in una città meravigliosa come Roma, le opzioni da considerare sono tante.
Questa settimana potrai fare una serie di tour guidato per la città eterna e partecipare a diversi eventi senza aprire il portafoglio.

Fai un tour a Roma senza spendere un centesimo

Dopo le feste molti soldi se ne sono andati, tra i vari pranzi, cene, regali, aperitivi ecc., se si vuole risparmiare senza rinunciare a qualche giro turistico o evento interessante, devi sapere che si può fare.

Eventi a Roma Tuttogratis.it 20220105
Eventi a Roma Tuttogratis.it 20220105

La prima tappa che ti propongo non può che passare da una Piazza che non ha bisogno di presentazioni: Piazza da Spagna, proseguendo puoi arrivare al Pantheon, edificio romano d’eccellenza. Continuando puoi arrivare a Fontana di Trevi: simbolo della città non solo a livello storico ma anche cinematografico.
Ovviamente se ti trovi a Roma, non puoi non visitare le chiese della capitale, sono il massimo esempio di arte e architettura. Inizia da Piazza della Repubblica, visitando la chiesa di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri. Prosegui poi al Campidoglio e visita la Chiesa di Santa Maria della Vittoria, nota ai più per l’Estasi di Santa Teresa del Bernini.

Di sera non perderti una visita a Piazza Venezia e Largo di Torre Argentina, troverai quello che rimane dei quattro templi romani, un luogo magico. Non dimenticare Campo dei Fiori, Piazza Navona, Tempio di Adriano. Se vogliamo andare sul classico non puoi evitare di visitare la zona del Colosseo, Foro Romano e l’Altare della Patria.

LEGGI ANCHE: Girare il mondo spendendo poco: tutti i trucchi per godersi le vacanze

Ma se abbiamo voglia di altro che prescinda l’architettura della città, devi sapere che alla Casa del Cinema fino al 9 gennaio mette in scena Va di Moda– Storie di cinema, abiti e costumi. Una sfilata di tantissimi titoli per gli amanti del cinema, il focus è, come si potrebbe dedurre, i costumi e la moda. L’accesso è libero finchè non verranno esauriti i posti, è richiesta l’esibizione del Super Green Pass.

Se non vogliamo salutare l’atmosfera di Natale, devi sapere che è tornato a Casal PaloccoIl Villaggio di Natale” del Solara. Portando nella capitale tutte le vibrazioni delle festività di natale da tutto il mondo. Può essere visitato fino al 23 gennaio, ed è diviso in sezioni a tema.

LEGGI ANCHE: Spese spaventose per gli spostamenti in auto: come risparmiare in modo ingegnoso

Mentre a Palazzo Firenze possiamo visitare “Canto dopo Canto” una mostra di cento disegni di Giovanni Tommasi Ferroni che traggono ispirazione alla Divina Commedia di Dante. Anche questa è gratis, ma per accedervi è richiesta la prenotazione. È visitabile fino al 14 gennaio.
Al Museo di Palazzo Braschi possiamo trovare una mostra fotografica denominata Segni, fino al 13 marzo. Il tema è la violenza contro le donne su tutti i livelli: da quella fisica a quella mentale, anche qui l’ingresso è gratuito.

Impostazioni privacy