Consigli pratici per risparmiare su Luce e Gas

Per risparmiare i consumi della luca e del gas, è possibile usare dei piccoli accorgimenti che faranno la differenza. Se ci stiamo preparando con un po’ di rassegnazione ai rincari delle bollette, potete attingere a questo piccolo vademecum sul risparmio. Sarà fondamentale per tenere sotto controllo le spese.

Non siamo in un periodo sereno, gli aumenti delle bollette hanno già fatto la loro comparsa, dando una bella noia a tantissimi consumatori. Ma per contenere le spese è possibile fare dei mini interventi a livello di comportamento e non solo: è un modo efficace per ridurre i consumi.

Risparmiare sul prezzo Luce e Gas_ come controllare i costi Tuttogratis.it 20220316
Risparmiare sul prezzo Luce e Gas: come controllare i costi Tuttogratis.it

Per cercare di contenere i costi è però sempre possibile intervenire con piccoli accorgimenti che vanno da un uso più saggio degli elettrodomestici di casa, fino alla scelta più economica della luce e gas.

Luce e gas: consigli pratici per risparmiare

Come anticipato, la prima cosa da fare è sicuramente quella di agire nei piccoli comportamenti quotidiani e nello specifico nell’uso degli elettrodomestici, uno su tutti spegnerli di notte e scegliere anche delle lampadine a basso consumo.  Per gli elettrodomestici è saggio scegliere un modello a risparmio energetico come la  classe A+ o A++, sono modelli che offrono un contenimento effettivo dei consumi.

Gas: anche per quanto riguarda il gas ci sono comportamenti da adottare e alcuni da cambiare. Iniziamo con il termostato: ricordiamo che è consigliato non portare la temperatura al di sopra di una soglia precisa, solitamente si aggira attorno ai 21° C. Inoltre è importante fare una revisione della caldaia per intervenire se ci sono dei problemi di funzionamento.

Risparmiare sul prezzo Luce e Gas_ come controllare i costi Tuttogratis.it 20220316
Risparmiare sul prezzo Luce e Gas: come controllare i costi Tuttogratis.it

LEGGI ANCHE: Bollette troppo salate? Il motivo potrebbe essere questo

Questi diciamo che sono i consigli base, che vertono principalmente sui comportamenti del consumatore, ma per avere un risparmio ulteriore sulla bolletta, dovremmo scegliere una tariffa vantaggiosa.  Navigando online è possibile trovare diversi prezzi a confronto, ma esiste anche una piattaforma dedicata.

LEGGI ANCHE: Un trucco infallibile per avere lo sconto sulla bolletta elettrica

Stiamo parlando del Portale offerte, attivo dal 1 luglio 2018, al suo interno conserva tutte le proposte sul mercato elettrico e gas. È una piattaforma che permette il confronto e un’agile scelta. Per fare un confronto preciso vengono chieste delle informazioni sulla bollette, in genere il consumo annuo. Oltre che il codice di avviamento postale, perchè non tutte le offerte coprono le stesse zone e il consumo per fasce orarie. Un modo intelligente per trovare un’offerta su misura.

Impostazioni privacy