PayPal: fai attenzione possono toglierti i soldi

Da qualche anno, tutti noi abbiamo un conto PayPal. Per questo è molto importante che tu conosca questo fattore se non vuoi che ti tolgano il denaro che hai depositato.

conto paypal
PayPal: possono toglierti i soldi se non fai attenziona a questo – Tuttogratis.it

PayPal è uno dei è stata una delle primissime piattaforme dedicate ai pagamenti online. Pensa che fu fondata nel lontano 1998. Vanta il primato di avere milioni di iscritti, sia aziende che privati. Ha avuto un enorme successo perché bastano pochissimi click per aprire un conto PayPal e non richiede commissioni né per i pagamenti in entrata che in uscita. Ad oggi, moltissimi utilizzano PayPal per l’acquisto o la vendita online anche su siti importanti come EBay, Amazon e Google Pay. Se hai anche tu un conto online con PayPal devi sapere che i termini del servizio sono cambiati e che potresti ritrovarti degli addebiti sul tuo conto senza nemmeno poterli contestare. Vediamo subito nel dettaglio cosa è recentemente cambiato.

Attenzione: se hai un conto PayPal occhio ai nuovi termini di utilizzo

paypal conto online
Fai attenzione a questo dettaglio se vuoi che non ti scalino i soldi dal conto – Tuttogratis.it

Ti conviene controllare spesso la tua casella di posta elettronica legata al conto PayPal perché presto potrebbe arrivarti una e-mail, se già non ti è stata inviata. La mail arriva direttamente da PayPal ed informa tutti gli utenti della piattaforma dei nuovi termini per utilizzare il servizio. Si tratta, a tutti gli effetti, di una modifica unilaterale del contratto, che devi per forza accettare se vuoi continuare ad utilizzare la piattaforma per i pagamenti e gli incassi online.

LEGGI ANCHE > Cosa fare quando il bancomat viene trattenuto

Nella proposta che dovrai accettare c’è una clausola per quanto riguarda gli utenti “inattivi” ovvero coloro che non effettuano nessuna operazione, di accredito o di addebito, nell’arco di 12 mesi. Infatti, se non usi il conto per un anno, PayPal ti scalerà 10 euro. Questa modifica è stata inserita proprio per scovare gli utenti che non usano mai il servizio o che hanno poco denaro sul conto. Come ben sai, PayPal protegge i propri utenti dall’acquisto di prodotti e servizi online. Nel caso in cui un bene non dovesse corrispondere a ciò che hai acquistato, non ti arriva a casa o se succede qualunque altra cosa, PayPal ti rimborsa.

LEGGI ANCHE > In poche mosse recuperi il tuo codice Bancoposta

Ti ho fatto questa premessa perché anche la politica sui rimborsi cambierà, ed in particolare quella che riguarda l’acquisto di NFT.  Gli NFT (on-fungible token) sono delle attestazioni “di proprietà” su opere digitali. La parola “on-fungible token” in italiano significa letteralmente “gettone non copiabile”. Infatti gli NFT sono degli “oggetti” unici come un’opera d’arte o un Bit Coin. Da 6 maggio di quest’anno PayPal non darà più rimborsi sull’acquisto di NFT al di sopra dei 10 mila euro.

Impostazioni privacy