Cospicuo risarcimento se hai un prestito con Agos o Compass

Se hai richiesto un prestito con Agos o Compass, hai diritto ad ottenere un cospicuo risarcimento. Ti spiego subito come ottenerlo.

rimborso prestito
Cospicuo risarcimento se hai un prestito con Agos o Compass – Tuttogratis.it

Quando si parla di mutui e prestiti, vengono subito in mente contratti chilometrici pieni di clausole quasi incomprensibili. Si parla di tasso di interesse, garanzie e chi più ne ha più ne metta. Per questo è sempre importantissimo leggere per bene tutto il contratto prima di firmare. In queste cose è fondamentale restare con i piedi per terra e valutare per bene ogni singola parola scritta. Se hai fatto un prestito con Agos o Compass, sappi che hai diritto ad un bel risarcimento. Anche le società devono infatti stare attente quando concedono un prestito e devono rispettare la legge. Scopriamo subito come puoi fare per ottenere quello che ti spetta e soprattutto il perché devi essere rimborsato.

Agos e Compass condannate dal tribunale: ti devono risarcire

risarcimento estinzione prestito
Prendi in considerazione questa possibilità se hai richiesto un prestito con Agos e Compass – Tuttogratis.it

Recentemente, il Tribunale di Milano ha condannato le due società e accolto dei ricorsi presentati dal Movimento Consumatori. In pratica, alcune clausole sui contratti stipulati con in propri clienti non sono del tutto legali. Si parla dei contratti che sono stati sottoscritti fino al mese di aprile del 2020. In particolare, si fa menzione delle clausole di estinzione anticipata dei prestiti. Infatti, se hai richiesto un prestito e vuoi estinguerlo anticipatamente, puoi benissimo farlo ed è anche una mossa molto vantaggiosa.

LEGGI ANCHE > Come richiedere un mutuo anche se si è segnalati in crif

Saprai già che gli interessi vengono applicati sulle rate mensili che devi pagare all’agenzia che ti ha concesso il prestito. Questi interessi vengono calcolati in base alla durata ovvero più rate ci sono da pagare più gli interessi saranno maggiori. Quindi non pagherai solo l’importo che hai ricevuto in prestito, ma anche una somma extra. Oltre agli interessi ci sono anche altri costi per portare avanti la pratica che vengono sempre calcolati in base al numero delle rate da corrispondere.

LEGGI ANCHE > Sbloccata la cessione del credito 2022: tutte le novità

Le società Agos e Compass, sono state condannate dal Tribunale di Milano a rimborsare le somme di tutte le spese che non sono state erogate quando i clienti hanno estinto anticipatamente un prestito stipulato con loro. Nel caso in cui le aziende non ottemperino a questo loro dovere, dovranno risponderne attraverso una class-action del Movimento Consumatori che potrebbe arrivare a richiedere anche un coinvolgimento dell’Antitrust. Se hai fatto un prestito con Agos e Compass, ti consiglio di informarti bene presso uno studio legale e constatare di persona se puoi ottenere il risarcimento.

Impostazioni privacy