In che modo la carta di credito può coprire gli oggetti rubati

Hai perso la carta, oppure te l’hanno rubata? Hai acquistato dei biglietti per passare il weekend alla SPA ma alla fine non riesci ad andare? Se hai attivato un pacchetto assicurativo sulla tua carta di credito questi non saranno assolutamente dei problemi.

In che modo la carta di credito può coprire gli oggetti rubati
In che modo la carta di credito può coprire gli oggetti rubati Tuttogratis 20220113

Purtroppo gli inconvenienti capitano in continuazione e spesso ci fanno spendere un sacco di soldi e di tempo. E se ti dicessimo che esiste un modo per coprire molte di quelle situazioni scomode che vorresti proprio non accadessero? Bisogna semplicemente comporre una polizza su misura per le proprie esigenze e poi vivere il resto della giornata, piena o priva di imprevisti, senza alcun pensiero.

In che modo far coprire alla carta anche gli oggetti rubati

In che modo la carta di credito può coprire gli oggetti rubatii
In che modo la carta di credito può coprire gli oggetti rubati Tuttogratis 20220113

La risposta è molto semplice; molte banche, mettono a disposizione dei loro clienti delle polizze assicurative per assicurare le loro piccole scelte quotidiane. Findomestic per esempio permette di comporre una polizza libera in cui ci sono sei pacchetti assicurativi personalizzabili. Questi servizi, come abbiamo già detto prima, sono messi a disposizione da molte banche e possono e sono spesso sotto la garanzia “Protezione carte“. Una volta attivata la tua polizza protezioni carte tra le varie garanzie puoi trovare anche quella sugli oggetti rubati ma ce ne sono anche molte altre:

  • La protezione acquisti con carta di credito: prevede appunto una garanzia per i danni materiali all’assicurato in caso di furto. Dalle situazioni di scippo fino alla rapina, dei beni mobili acquistati con carta di credito.

LEGGI ANCHE: Quanto costerà comprare casa nel 2022? Vediamo dove i prezzi saranno più bassi

  • Casi di aggressione agli Sportelli Automatici (Scippo ATM): Questa garanzia prevede una garanzia per i danni materiali all’assicurato nel caso in cui quest’ultimo sia vittima di furto o di scippo dei contanti prelevati allo sportello automatico.
  • Uso fraudolento della carta di credito o carta di debito: questa garanzia offre un indennizzo, per furto d’identità mediante utilizzo di PIN.
  • I danni da collisione: Questa particolare garanzia copre i costi sostenuti per l’importo della franchigia prevista nel contratto di noleggio dell’auto, in caso di danno totale del veicolo pari o superiore all’80%.

LEGGI ANCHE: Sigaretta elettronica VS sigaretta tradizionale tutti i pro e contro

  • Rimborso biglietteria non utilizzata (eventi, trasporti, hotel…): questa garanzia comodissima prevede un rimborso per tutti quei biglietti comprati con carta e non utilizzati (come eventi, biglietti per i trasporti, hotel, etc…)
  • Elettrodomestici: In caso di rottura di elettrodomestico prevende un rimborso spese di trasporto o installazione.

Ogni banca prevede delle garanzie diverse per la propria carta di credito, basta attivarle! Queste sono solo alcune, cerca di capire come personalizzare in modo ottimale la tua polizza così da uscire di casa senza pensieri.

Impostazioni privacy