Sigaretta elettronica VS sigaretta tradizionale tutti i pro e contro

State cercando di capire se fumare la sigaretta elettronica sarà meno dannoso per la vostra salute rispetto il vizio delle sigarette tradizionali? Ecco velocemente qualche pro e contro di entrambe, per fare delle scelte più consapevoli per la propria salute.

Sigaretta elettronica VS sigaretta tradizionale
Sigaretta elettronica VS sigaretta tradizionale. Tuttogratis-20211223

Provare a smettere di fumare non è mai facile e anche se le sigarette elettroniche, sono in commercio da parecchi anni, non siamo davvero convinti che potrebbero essere d’aiuto. Vediamo insieme, uno per uno, tutti i vantaggi e tutti gli svantaggi delle sigarette e elettroniche e quelli delle sigarette normali.

Passare alla sigaretta elettronica? Ecco qualche ragione

Sigaretta elettronica VS sigaretta tradizionale. Quale è migliore
Sigaretta elettronica VS sigaretta tradizionale. Tuttogratis-20211223

La sigaretta “normale” può essere affascinante perché suggerisce disinvoltura in pubblico, e quando si fuma rende davvero un “rituale” la sua gestualità. Per non parlare delle occasioni sociali in cui ci ha aiutato “ad attaccare bottone” oppure semplicemente a socializzare con altre persone durante la ” pausa sigaretta”. Oltre a queste caratteristiche “positive” però, la sigaretta è davvero dannosa per la salute. Dall’invecchiamento della pelle, all’ingiallimento dei denti sono davvero innumerevoli i danni che le sigarette possono arrecare alla nostra salute, come tutti sappiamo, fino alla morte. E poi ancora l’odore sgradevole su dita e capelli nonché moltissimi soldi spesi in pacchetti.

LEGGI ANCHE: Buono benzina: come ottenere uno sconto sul pieno carburante

La sigaretta elettronica, invece, è sicuramente meno “anziana” della sigaretta tradizionale ed è sul mercato relativamente da poco. Come pro possiamo senz’altro dire che la sigaretta elettronica eliminando la combustione fa anche a meno di tutte quelle sostanze tossiche che si inalano durante il fumo di una sigaretta tradizionale. Con le sigarette elettroniche si riducono anche i danni provocati dal fumo passivo, che diventa, nel caso dello “svapo”, vapore passivo. Nelle sigarette elettroniche è possibile diminuire progressivamente la nicotina, possibilità che è decisamente vantaggiosa per un fumatore, che vuole eliminare per tutto il vizio della nicotina dalla sua quotidianità. Le sigarette elettroniche costano molto di meno e pesano d meno sul portafogli di ogni cittadino.

LEGGI ANCHE: Fare shopping risparmiando: i trucchi che tutti dovrebbero conoscere

Avete visto che la lista dei vantaggi dello “svapo” è decisamente più lunga, sicuramente ci sono ancora delle cose che bisognerebbe migliorare, e che sicuramente verranno migliorate (le sigarette elettroniche, per esempio sono più accessibili ai minori).

Impostazioni privacy