Comprare e pagare dopo, la rivoluzione si chiama PagoDIL: ecco come fare

PagoDIL è una soluzione proposta agli esercizi convenzionati da Cofidis, leader europeo del credito al consumo presente sul mercato italiano da oltre 20 anni.

Comprare e pagare dopo, la rivoluzione si chiama PagoDIL – Tuttogratis.it

Una tendenza che è sempre più diffusa ora online è acquistare a rate con il modello del Buy Now Pay Later o BNPL (“Compra ora, paga dopo“) soluzione convenzionata da vari commercianti e utenti, al passo con i tempi per generazioni che si allontanano dal credito e il debito tradizionale. La spinta ulteriore che ha accelerato lo shopping online è stata sicuramente la pandemia, secondo una studio di Worlpay, società di elaborazione dei pagamenti di FIS, le transazioni globali di e-commerce sono aumentate del 20% rispetto al 2019. Il servizio, lanciato nel 2011, permette ai clienti di acquistare beni di ogni tipo, elettronica, arredamento fino agli abbonamenti in palestra prestazioni sanitarie e potendo dilazionare la spesa fino a 12 comode rate mensili, senza costi né interessi, addebitate direttamente sul conto corrente.

PagoDIL-Tuttogratis

Come funziona

L’assenza totale di burocrazia fa diventare il tutto più semplice, comodo e ottenere finanziamento non richiede garanzie, buste paga o documenti di reddito: tutto quello che serve al momento del pagamento è presentare la propria carta Bancomat o BancoPosta, codice IBAN, codice fiscale, numero di telefono, indirizzo mail e un documento d’identità e il gioco è fatto. Una volta che la richiesta di dilatazione viene accolta con PagoDIL, l’importo dovuto sarà suddiviso in piccole rate che vengono scalate dal conto corrente.

PagoDIL è completamente gratuito per il cliente, non ci sono costi di interesse e commissioni, l’importo dell’acquisto viene dilazionato in quote da rimborsare mensilmente.

LEGGI ANCHE > DAZN gratis, tutti i trucchi per non pagare 29,90 di canone: ecco come fare

Il vantaggio è da entrambi le parti: l’acquirente paga poco alla volta e non deve sobbarcarsi l’intera spesa in un’unica soluzione , e il commerciante incassa subito l’intero importo della spesa, anticipata da Cofidis che si assume tutti i rischi.

PagoDIL – Tuttogratis.it

PagoDIL è presente in più di 23.000 punti vendita sparsi per tutta Italia, si contraddistingue per un modello innovativo permettendo a chiunque di realizzare i propri progetti.

LEGGI ANCHE > Bonus di 40 mila euro a chi si traferisce in montagna

Luca Giambartolomei spiega “Abbiamo due linee guida che ci muovono, la soddisfazione dei clienti in primis, in seconda battuta, anticipare l’evoluzione del mercato, oggi più che mai importante se consideriamo la fase di new normal che stiamo vivendo, dove i consumatori stanno finalmente riacquistando fiducia. PagoDIL e le sue evoluzioni rappresenta l’emblema di come Cofidis sia in grado di trasformare processi complessi in esperienze semplici, veloci e soddisfacenti per il consumatore”.

Impostazioni privacy