In poche mosse recuperi il tuo codice Bancoposta

Se hai smarrito il tuo codice Bancoposta, non disperare. C’è un modo velocissimo e facile per recuperarlo, ti ci vorranno poche mosse.

recuperare pin bancoposta
In poche mosse recuperi il tuo codice Bancoposta – Tuttogratis.it

Al giorno d’oggi, tutti noi abbiamo più di una carta di credito o di debito. Tra pin, codici di sicurezza, account, password e altri centinaia di numeri che dobbiamo ricordarci, è molto facile dimenticare uno di questi codici. Molte persone, in modo molto furbo, si scrivono infatti i codici su foglietti, rubriche o block-notes. Il problema è che in questo modo chiunque potrebbe trovare il nostro codice e utilizzarlo per accedere ai nostri conti. Per questo cerchiamo sempre di memorizzarlo senza mai lasciare una traccia scritta, ma cosa succede se ce lo dimentichiamo oppure se perdiamo il foglietto su cui l’avevamo scritto? Semplice, non possiamo più usare la nostra carta Bancoposta. Se vuoi recuperare il tuo codice in poche mosse e tornare ad utilizzare il tuo bancomat, ho qui per te il metodo per recuperarlo in un lampo.

Recuperi facilmente il tuo codice Bancoposta in pochissimi step

pin e codice Bancoposta
Hai più di un modo per recuperare il tuo codice Bancoposta – Tuttogratis.it

La carta Bancoposta è legata al conto corrente che hai aperto presso uno dei tanti uffici delle Poste Italiane, quindi viene naturale partire da lì per recuperare il codice che hai smarrito. Se hai perso il codice del conto corrente, devi semplicemente recarti presso uno sportello ATM delle Poste ed inserire il bancomat.

LEGGI ANCHE > Prestito o mutuo, cosa è meglio: facciamo chiarezza

Una volta inserito, devi andare sulla voce “servizi” e poi fare click su “opzioni”. Infine, premi sul pulsante “sicurezza” ed ecco che ti comparirà sullo schermo il codice del tuo conto Bancoposta. Per fare questa operazione devi però ricordare il codice PIN della carta legata al conto. Se non ricordi nemmeno il PIN del bancomat o non hai dimestichezza con la tecnologia, c’è un modo alternativo.

LEGGI ANCHE > Cospicuo risarcimento se hai un prestito con Agos o Compass

Dovrai recarti di persona in uno degli uffici delle Poste Italiane e procedere con un impiegato alla creazione di un nuovo codice. Naturalmente devi portare con te i tuoi documenti di riconoscimento e la carta del bancomat. In pochi step, avrai un codice nuovo di zecca da poter utilizzare subito. Se non ti va di andare alle Poste perché c’è sempre troppa fila, in questo articolo ti ho parlato di come “saltare” la fila e accedere subito all’ufficio postale. Infine, un ultima soluzione è quella di contattare il servizio clienti telefonicamente al numero verde 800.003.322. In questo caso, dovrai seguire le indicazioni della voce registrata e digitare i tasti di riferimento. Potrai poi parlare con un operatore che ti assisterà nel recupero del tuo codice Bancoposta.

Impostazioni privacy