Puoi saltare la fila alla Posta con questo trucchetto geniale

Se non vuoi stare in piedi e al freddo aspettando il tuo turno in fila alla Posta, c’è un trucchetto geniale che devi assolutamente conoscere.

evitare la fila alla posta
Puoi saltare la fila alla Posta con questo trucchetto geniale – Tuttogratis.it 20220131

Fare la fila alla Posta non è certo la situazione più bella che possa capitarti. Prima del Covid, almeno, ci si poteva sedere ed aspettare il proprio turno all’interno dell’ufficio postale, ma adesso, a causa della pandemia, sei costretto ad aspettare fuori, sia con il freddo che con il caldo, con la pioggia o con il sole. Inoltre, rischi di stare parecchie ore in piedi e in fila proprio perché è tutto rallentato dalle nuove norme che prevedono di misurare la temperatura e di contingentare gli ingressi. Credo che tu l’abbia notato, gli sportelli disponibili in cui fare operazioni alla Posta sono pochissimi rispetto al passato proprio perché possono entrare poche persone alla volta. Se non vuoi passare tutta la giornata in fila, ho qui per te un metodo geniale ed infallibile per evitare questo supplizio e per saltare tutta la fila (senza essere linciato).

Usa questo trucchetto e non farai mai più la fila alla Posta!

trucco saltare fila posta
Non vorrai più rinunciare a questo metodo geniale per evitare di fare la fila alla Posta – Tuttogratis.it 20220131

In pochi conoscono questo trucco geniale per “saltare” la fila alla Posta. Non preoccuparti, nessuno si arrabbierà con te perché puoi prenotare il tuo turno e andare all’ufficio postale all’orario prestabilito. In pochi minuti, vedrai comparire in tuo numero sullo schermo e potrai effettuare le operazioni che vuoi. Un’idea geniale che ti permetterà di risparmiare tempo prezioso e ti eviterà di aspettare per ore, in piedi, fuori dalla Posta.

LEGGI ANCHE: Scegli la carta di credito che più ti conviene

Per prenotare il tuo turno in anticipo, non devi far altro che scaricare l’App ufficiale di Poste Italiane, disponibile per Android e iOS. Una volta scaricata l’applicazione, devi registrarti inserendo i tuoi dati personali, un indirizzo e-mail e impostare una password. Poi, accedi all’App tramite le credenziali che hai scelto, scorri in basso e vedrai comparire un’inserzione in cui c’è scritto “prenota il tuo primo ticket”. Clicca sul tasto giallo “scegli l’ufficio postale. Ti si aprirà una mappa che si serve della geolocalizzazione del tuo smartphone per individuare gli uffici più vicini a te. Clicca su una delle icone con scritto “PT”. Sotto la mappa uscirà l’indirizzo della Posta, quanto è lontana dal luogo in cui ti trovi e l’orario di apertura.

LEGGI ANCHE: Ordina la spesa online e la spedizione è gratuita

Clicca sul tasto in basso a destra “prenota ticket”. Si aprirà una nuova pagina con scritto “mettiti in fila” e “prenota turno”. Premi sul secondo e inserisci le tue credenziali di accesso. Adesso devi scegliere una delle sezioni che l’App ti propone ovvero: “spedizioni e ritiri” in caso tu debba spedire o ritirare lettere, raccomandate o pacchi; “tutte le operazioni” che ti permette di pagare bollettini, fare bonifici, ricaricare Postepay ecc… oppure “SPID” per prenotare il turno per ottenere l’identità digitale. Premi su una delle caselle e scegli il giorno e l’orario in cui vuoi andare alla Posta e il gioco è fatto. Avrai un codice QR da scaricare e da esibire nel giorno e nell’ora dell’appuntamento.

Impostazioni privacy