Recuperare i soldi da una Postepay bloccata è possibile: ecco come

Se la tua Postepay è bloccata puoi facilmente recuperare il denaro all’interno, la procedura per farlo è semplicissima.

sbloccare Postepay
Recuperare i soldi da una Postepay bloccata è possibile: ecco come – Tuttogratis.it 20220127

La Postepay è una carta prepagata che si può acquistare nelle filiali di Poste Italiane. Si può utilizzare esattamente come un bancomat senza che sia però legata a nessun conto corrente. Bisogna infatti ricaricarla presso le Poste oppure al tabacchi e in altri negozi abilitati. Può essere utilizzata per fare acquisti online e moltissime altre operazioni. Può capitare di non trovare più la card e di pensare di averla smarrita. Così si procede al blocco per evitare che qualcuno possa usarla. La Postepay si può bloccare anche dopo aver sbagliato 3 volte il PIN presso gli sportelli bancomat tendando di fare l’estratto conto o di prelevare. In questi casi, il denaro non si perde e può essere recuperato molto facilmente.

Postepay bloccata? Niente panico, con questa procedura recuperi tutti i soldi

postepay bloccata
In poche mosse puoi recuperare tutto il denaro presente sulla tua Postepay bloccata – Tuttogratis.it 20220127

Nel caso in cui pensi di aver smarrito la carta, devi immediatamente bloccarla chiamando il numero verde fornito da Poste Italiane. Se, dopo un po’ di tempo, la ritrovi non potrai sbloccarla e di fatto non potrai più effettuare le operazioni con quella specifica carta. Devi immediatamente recarti presso l’ufficio postale più vicino e richiedere il rimborso delle somme contenute nella Postepay. Nel caso in cui ti capiti all’estero, non potrai ricevere il denaro finché non torni in Italia e fai la stessa operazione di cui sopra.

LEGGI ANCHE: Scegli la carta di credito che più ti conviene

Se invece la Postepay risulta bloccata perché hai sbagliato a digitare il codice PIN puoi tranquillamente sbloccare la carta. Non devi far altro che contattare l’assistenza clienti e richiedere la procedura per sbloccarla. Nel caso in cui sbagli molto spesso il codice, lo sportello bancomat di Poste Italiane potrebbe trattenere la card e non restituirtela dopo l’errore. Infine, c’è un altro motivo per cui la tua Postepay risulta bloccata ed è a causa della legge di antiriciclaggio del denaro. Se infatti, il sistema automatico delle Poste rileva un accredito insolito o un movimento di dubbia legalità, la carta può risultare bloccata e quindi inutilizzabile.

LEGGI ANCHE: In che modo la carta di credito può coprire gli oggetti rubati

In questo particolare caso, devi recarti presso la filiale più vicina e richiedere tutte le informazioni del caso. Probabilmente ti verrà chiesto di presentare dei documenti che attestino la legalità dell’operazione rilevata dal sistema. Probabilmente, dovrai presentare un reclamo e richiedere che la carta venga sbloccata.

Impostazioni privacy