Bloccare una carta di credito con il conto in rosso

Cosa succede al nostro conto in banca quando si va in rosso? Può essere bloccato.

Bloccare una carta di credito con il conto in rosso – tuttogratis.it

Il conto corrente è ormai lo strumento finanziario più utilizzato in assoluto. Non sorprendere, per svolgere la maggior parte delle azioni finanziare della nostra vita, come ricevere lo stipendio, è obbligatorio averne uno. Inoltre, risulta molto comodo per le operazioni di vita quotidiana, come il pagamento delle spese, quali affitto e bollette.
Tuttavia, l’uso del conto presenta molti rischi, tra cui esposizione dei soldi all’inflazione e a rischi finanziari e il rischio di blocchi. Ci possono essere molti motivi per cui il conto corrente viene bloccato. E’ una possibilità non poi così remota che può risiedere in diverse motivazione. In questo caso si prenderà in considerazione il blocco per colpa del conto in rosso.

La procedura di sblocco

Bloccare una carta di credito con il conto in rosso – tuttogratis.it

Come di consueto, la prima cosa da fare è mantenere la calma. Non ci sono problemi che non abbiano soluzioni, ed il blocco di un conto corrente non è un’eccezione.
Nel caso di blocco per conto in rosso, si possono tentare due strade per sbloccare subito la carta. La prima azione che si può tentare è quella di rivolgersi al servizio clienti e chiedere lo sblocco.

LEGGI ANCHE >>> Ecco come fare per avere una carta di credito senza busta paga

La seconda via, in linea con la digitalizzazione che ha caratterizzato i sistemi bancari, consiste nel fare richiesta di sblocco presso la propria area personale. Si dovrà fare l’accesso, entrare nella sezione carte, selezionare la propria carta di credito e poi andare nelle impostazioni, cliccando sul simbolo dell’ingranaggio. Finalmente, si potrà sbloccare la carta.

I requisiti per lo sblocco

Bloccare una carta di credito con il conto in rosso – tuttogratis.it

Una volta terminata, la procedura verrà completata nel giro di 48 ore.
Ma nei casi in cui il conto venga bloccato perché in rosso, bisogna prima soddisfare un requisito fondamentale. Prima sarà necessario provvedere a saldare le cifre dovute per rendere effettivo lo sblocco, in modo da annullare le motivazioni che hanno portato al blocco della carta.

LEGGI ANCHE >>> Contanti o carta: ecco qual è il miglior metodo di pagamento 

Bisogna stare molto attenti d evitare che il fatto si verifichi. Un conto in rosso non deve essere un fatto abituale!

Impostazioni privacy