Ferrovie dello Stato: 40 mila nuovi posti di lavoro, candidati subito

Cerchi un buon lavoro? Apri le orecchie perché Ferrovie dello Stato sta assumendo 40 mila nuove persone: ti svelo subito come candidarti!

In questo periodo così difficile, tra rincari e la pandemia a causa del Covid-19, in molti si trovano in gravissime difficoltà economiche.

lavoro ferrovie opportunità
Ferrovie dello Stato: 40 mila nuovi posti di lavoro, candidati subito – Tuttogratis.it (Foto di ADMC da Pixabay)

Per fortuna sembra proprio che l’economia del nostro Bel Paese si stia, pian piano, riprendendo e moltissime aziende importanti stanno assumendo. E non si tratta di 10 posti liberi, ma di migliaia di nuovi posti di lavoro a cui puoi candidarti. Se stai cercando un po’ di stabilità, potrai presto tornare ad essere sereno perché potresti essere proprio tu uno dei 40 mila nuovi assunti dalle Ferrovie dello Stato. Diamo subito un’occhiata a tutto ciò che devi sapere.

Nuove assunzione per le Ferrovie dello Stato: ecco come candidarti

assunzioni ferrovie
Nuove assunzione per le Ferrovie dello Stato: ecco come candidarti  – Tuttogratis.it (Foto di 4666192 da Pixabay)

Come ti ho anticipato, sono ben 40 mila i posti che l’azienda si prospetta di assumere. Le Ferrovie dello Stato hanno annunciato che queste assunzioni sono implementate nel nuovo piano industriale presentato appena qualche giorno fa. I tempi partono da quest’anno fino al 2031, un progetto davvero mastodontico di innovazione e di creazione di nuovi posti di lavoro che implementa anche progetti energetici volti verso l’energia pulita e le fonti rinnovabili.

Il piano dell’azienda è quello di assumere diverse figure professionali. Per alcune posizioni sarà richiesta la laurea e per altre andrà benissimo anche solo il diploma di scuola superiore. Saranno ricercate figure professionali di: operai, impiegati, macchinisti, conducenti dei treni, operai addetti alla manutenzione, ma anche ingegneri e persone esperte nel settore digitale e delle energie rinnovabili.

Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Visto che il piano delle Ferrovie dello Stato è a lungo termine, dovrai monitorare costantemente il sito web ufficiale all’indirizzo www.fsitaliane.it/lavoraconnoi.html perché nei prossimi mesi potrebbero essere pubblicati le posizioni aperte. Per il momento, il 15 giugno è fissato un Job Meeting, Workshop e Career Day per laureati o laureandi. Durante questa giornata, potrai conoscere più da vicino il mondo di Ferrovie dello Stato ed essere aiutato ad orientarti verso la tua nuova professione. Inserisci il tuo Curriculum Vitae nella sezione “lavora con noi” del sito web ufficiale e potresti presto ricevere la chiamata che ti cambierà la vita.

Impostazioni privacy