Laurea 2022-2023: corsi rivoluzionari per un futuro migliore

Chi decide di inscriversi ad un corso di laurea nel periodo 2022-2023 sarà davvero fortunato! Infatti verranno introdotti 188 nuovi corsi che sono rivolti a trovare lavoro in molti ambiti, soprattutto quelli più innovativi e avanzati.

Quante volte abbiamo sentito dire: mi raccomando finisci gli studi così potrai lavorare e guadagnare grazie ad un pezzo di carta, però la realtà non è per nulla così. Infatti non solo ottenere una laurea è un grande passo per migliorarsi come persone ma purtroppo non si riesce neanche a trovare lavoro, trovandosi ad aver speso anni di studio per non riuscire neanche a fare ciò che avremmo voluto.

nuovi corsi laurea
Finalmente sono arrivati ben 188 nuovi corsi di laurea! (fonte: foto di artursafronovvvv su Freepik)

Infatti i corsi di laurea, anche se specializzanti, non sempre portano a realizzarsi e trovare il proprio scopo nel mondo lavorativo e spesso ci si ritrova a dover cambiare tutti i propri piani per adattarsi alle richieste del mondo del lavoro attuali. Questa volta però in Italia sono nati ben 188 nuovi corsi di laurea che non solo sono innovativi ma sono rivolti proprio a colmare ed offrire ottime possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro in campi pieni di opportunità.

Laurea 2022-2023: grazie a questi nuovi corsi troverete subito lavoro!

Finalmente il Consiglio universitario nazionale ha deciso di approvare ed introdurre 71 triennali, 102 magistrali e altri 15 corsi professionali tra i possibili percorsi di studio, riuscendo così ad aggiungere 188 nuovi corsi a quelli già esistenti. Inoltre grazie a tante nuove iniziative esiste un corso che si può pagare solo dopo aver trovato lavoro, ecco di cosa si tratta.

nuovi corsi laurea
Le opportunità lavorative sono infinite grazie ai nuoviu corsi! (Fonte: foto di rwpixel.com su Freepik)

Molti di questi corsi non solo sono rivolti ai nuovi lavori e ai settori lavorativi del futuro, ma possono dare ottime possibilità di inserimento nel mondo del lavoro attuale e che continuerà a evolversi in questi anni.

Due dei campi in cui sono stati aggiunti più corsi sono senz’altro per quanto riguarda gli ambiti digitali e quelli destinati all’ambiente ed alla sostenibilità. Finalmente si potrà partecipare a corsi di laurea indirizzati all’economia, ingegneria e biologia sostenibile oltre a tutti i nuovi corsi di studio riguardanti gli ambienti digitali come ad esempio quelli indirizzati all’intelligenza artificiale.

I corsi rappresentano quindi moltissimi percorsi di studio che variano dalla medicina al digitale, dall’ecosostenibilità ambientale alle innovazioni sociali. Grazie a questi corsi infatti sarà possibile approcciarsi in modo diverso a tutti i lavori e i settori evolutisi in questi anni, dando un enorme spinta al mondo del lavoro.

Impostazioni privacy