Ti trovano il lavoro e poi paghi il corso

Solitamente per trovare lavoro bisogna avere delle competenze acquisite come attestati o praticantato ma se vi dicessi che esiste un corso a cui potete partecipare per poi pagarlo solo dopo aver trovato lavoro?

Al giorno d’oggi è diventato molto difficile trovare lavoro al punto che molti ragazzi decidono di lasciare il paese per cercare nuove opportunità lavorative all’estero. Per trovare lavoro è ormai divenuto essenziale avere un diploma, una laurea oppure un attestato che dimostri le competenze acquisite attraverso un corso specifico. Anche se esistono molti corsi gratuiti, quelli più indicati per trovare velocemente lavoro sono quelli a pagamento.

corso sviluppatore
Finalmente la tua passione può diventare un lavoro! (fonte: foto di senivpetro su Freepik)

Spesso però i corsi a pagamento possono essere anche molto costosi arrivando a costare anche tra i 1000 e i 5000 euro. Logicamente però per racimolare una somma simile bisogna lavorare ma visto che senza attestati diventa difficile ci si trova in un circolo vizioso. Questa volta però vogliamo parlarvi di un corso da sviluppatore che può essere pagato anche dopo aver trovato lavoro, ecco di cosa stiamo parlando.

Se vuoi fare lo sviluppatore puoi pagare il corso dopo aver trovato lavoro

Come detto in precedenza trovare lavoro non è semplice come una volta, sia perché le aziende cercano persone qualificate e sia perché diventa difficile trovarlo senza avere esperienza o un attestato di un certo tipo. Microsoft è uno di quei giganti del settore che punta molto sul lavoro ibrido, definendolo il futuro per i giovani. Se il vostro sogno però è quello di fare gli sviluppatori sappiate che è possibile partecipare ad un corso da pagare solo una volta che si trova lavoro.

corso sviluppatore
Pagare il corso dopo aver trovato lavoro? Finalmente è possibile! (Fonte: foto di ArthurHidden su Freepik)

Il mercato del lavoro sta spingendo sempre di più verso quelle professioni legate all’informatica, tra sviluppatori web, ingegneri informatici e sviluppatori di app, ma come fare ad avere un attestato senza aver trovato lavoro?

Proprio a questo scolo è nata un’iniziativa di Aulab e Talents Venture che permette di partecipare ad un corso informatico grazie all’Income Share Agreenment. In poche parole è possibile partecipare ad un corso ed iniziare a pagarlo solo dopo aver trovato lavoro, divenendo un’alternativa davvero conveniente ai normali corsi a pagamento.

Infatti sarà possibile pagare la retta in piccole rate che potranno essere pagate se si troverà un lavoro, uno stage o un apprendistato che garantisce almeno 10 mila euro di reddito annuale. Se non si troverà un lavoro non bisognerà però preoccuparsi, poiché questa iniziativa permette di pagare solo in determinate condizioni che coincidono col trovare un lavoro redditizio. Inoltre se invece amate le lingue ecco a voi il corso di spagnolo completamente gratuito!

Impostazioni privacy