Microsoft assume in Italia: 10 mila nuovi posti di lavoro

Non lasciarti sfuggire questa immensa opportunità: il colosso dell’informatica Microsoft sta cercando 10.000 figure professionali. 

Tutti conosciamo la nota azienda Microsoft. Se stai cercando un posto di lavoro o pensi che il tuo impiego non ti soddisfi, devi assolutamente conoscere questa importante novità.

assunzioni Microsoft
Microsoft assume in Italia: 10 mila nuovi posti di lavoro – Tuttogratis.it (Foto di Tawanda Razika da Pixabay)

Non tutti sanno che l’azienda ha dato disponibilità per assumere 10 mila persone proprio in Italia. Si sa che il settore informatico è in continua espansione e sembra infatti che la nota azienda sia in netta crescita. Uno degli ambiti professionali in cui puoi facilmente trovare un buon lavoro che ti dia anche uno stipendio di tutto rispetto, è proprio l’ambito della tecnologia. Il programma di assunzioni in Italia si chiama Microsoft Ambizione Italia. Il progetto si occupa di migliorare l’efficienza digitale delle aziende italiane supportate anche dagli importanti investimenti del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) che ha stanziato quasi 10 miliardi di euro per potenziare e sviluppare piani tecnologici che ottimizzino le imprese. Vediamo subito come ci si candida ai posti offerti da Microsoft e quali sono i requisiti richiesti dall’azienda.

Microsoft assume in Italia: candidati subito

posizioni aperte
Non lasciarti sfuggire questa grandissima opportunità – Tuttogratis.it (Foto di Photo Mix da Pixabay)

Il personale richiesto da Microsoft in Italia deve avere, naturalmente, competenze informatiche. In particolare, nel settore digitale e ICT. ICT è l’acronimo di Information and Communication Technologies ed integra sistemi di telecomunicazione, software per programmi e tecnologie video ed audio, computer e molto altro ancora. Il campo quindi è davvero molto vasto e, di conseguenza, c’è un’altissima probabilità di essere assunti.

Microsoft però, non ricerca solo personale specializzato in quanto il progetto italiano integra all’interno anche una formazione interna all’azienda. In particolare, ci saranno dei corsi per diventare consulenti. La loro mansione sarà quella di entrare in contatto con le aziende italiane e promuovere i prodotti digitali dell’azienda al fine di migliorare la tecnologia utilizzata dalle varie imprese sul territorio.

Per il momento il progetto Microsoft Ambizione Italia non è ancora partito, devi attendere ancora qualche mese per candidarti alle offerte di lavoro. Le assunzioni saranno comunque effettuate entro il 2024 e potrai consultare il sito ufficiale dell’azienda per scoprire quali saranno le posizioni aperte. Se non voi attendere così tanto, sappi che ci sono altre offerte attive al momento che però non riguardano il territorio italiano. Le figure ricercate sono moltissime e sono destinate alle sedi di Praga, Dublino, Monaco, Parigi e molte altre città, in Europa e non. Per consultare tutte le posizioni aperte vai sul sito www.careers.microsoft.com/professionals e ricerca per competenze oppure per location.

Impostazioni privacy