Come avere prodotti Apple a poco prezzo

Per chi desidera acquistare i prodotti di questo marchio senza spendere troppo, allora deve sapere che c’è un trucco davvero strepitoso che permette di risparmiare centinaia di euro.

Come avere prodotti Apple a poco prezzo – tuttogratis.it – 2022/01/31

I prodotti Apple sono davvero il meglio che c’è sul mercato. Come si suol dire, un nome, una garanzia. Tutti ambiscono ad avere uno smartphone, un tablet o un pc che abbia sopra la famosa mela, simbolo dell’azienda di Steve Jobs. Gli i-phone, gli i-pad e i mac rappresentano un vero e proprio status symbol, soprattutto per la generazione dei più giovani. Però, c’è un piccolo inconveniente: i prodotti della Apple non sono famosi solo per le loro variegate funzionalità e il loro design raffinato, ma anche per via del loro prezzo.
Certe volte si tratta di costi davvero proibitivi, soprattutto se si è alla ricerca dell’ultimo modello appena uscito. In realtà, c’è un modo per poter comprare il telefono che si desidera e risparmiare.

Prodotti ricondizionati

Come avere prodotti Apple a poco prezzo – tuttogratis.it – 2022/01/31

Un telefono ricondizionato è un prodotto originale (quindi, non si parla assolutamente di falsi), che ha condizioni estetiche e funzionali vicinissime al nuovo. Tuttavia non si tratta di un prodotto nuovo, per il semplice motivo che è già stato utilizzato. Si può trattare di un iPhone restituito da un cliente che ha cambiato idea o perché ha smesso di funzionare bene, o di telefoni, tablet e mac che sono stati accesi per scopi dimostrativi, durante l’esposizione.
Ovviamente, quando si tratta di un telefono o computer restituito perché non funzionava bene, non c’è nulla da temere, perché il prodotto è stato riparato e poi è stato sottoposto a dei rigidi controlli per verificarne il ripristino totale delle funzioni. In parole povere, quindi, un prodotto ricondizionato è un prodotto usato, ma che ha condizioni tali da essere prossimo ad uno nuovo. Per via di tutti questi motivi, i prodotti ricondizionati sono proposti sul mercato ad un prezzo inferiore rispetto a quello di mercato, quindi può essere molto utile orientarsi verso di loro.

LEGGI ANCHE >>> Abbigliamento da donna per la neve: come vestirsi bene risparmiando

Come riconoscere un prodotto ricondizionato

Come avere prodotti Apple a poco prezzo – tuttogratis.it – 2022/01/31

Per evitare spiacevoli “incidenti”, ecco come riconoscere un telefono o un computer ricondizionato. Il primo passo è davvero semplice, in realtà. Infatti, sulla confezione di un prodotto ricondizionato si trova sempre un bollo che ne certifica lo stato: in questo particolare caso, il sigillo attesta che la rigenerazione ha avuto esito positivo.

LEGGI ANCHE >>> Tamponi rapidi: la spedizione può essere gratuita

Quindi, se non c’è il sigillo, o il telefono non è stato ricondizionato o è stato ricondizionato, ma non è ancora stato fatto il test di prova dal tecnico supervisore.
Visto che potrebbe capitare di trovare dei malintenzionati che arrivano addirittura a falsificare il bollo, è sempre meglio andare a controllare i codici identificativi. Si può fare andando su Impostazione -> Generali -> Info -> Modello; da qui verificare la lettera iniziale: in un prodotto ricondizionato è sempre una F, mentre in un prodotto nuovo è una M.

Impostazioni privacy