L’App di PostePay ultimamente sta dando parecchi problemi ai propri utenti. Se non riesci ad accedere all’applicazione significa che non puoi nemmeno controllare il saldo della tua carta o effettuare alcuni pagamenti tramite l’App. Questo problema di accesso potrebbe essere dovuto a questo fattore a cui nessuno pensa mai. Ti insegno a risolvere la situazione in pochissime mosse.
L’applicazione PostePay è disponibile per smartphone Android e con sistema operativo iOS ed è molto facile e comoda da utilizzare. Infatti, permette a tutti coloro che hanno una carta PostePay rilasciata da Poste Italiane, di avere accesso al proprio conto, di controllare il saldo e di fare vari movimenti bancari.
Ma si sa che la tecnologia non è infallibile e che, per quanto possa essere avanzata, possono sorgere alcuni problemi.
Ultimamente, moltissimi utenti hanno problemi con l’accesso all’applicazione delle Poste e non riescono quindi ad effettuare anche le più normali operazioni. In particolare, dopo aver tentato di accedere all’App PostePay, compare un messaggio sullo schermo che indica “errore da WRP esterno”. Nonostante gli utenti tentino continuamente di effettuare il log in, sembra proprio che l’applicazione non voglia funzionare. Per fortuna, c’è un trucchetto geniale per risolvere velocemente il problema. Ti spiego subito di che cosa si tratta.
Come aggirare l’errore da WRP esterno sull’App di PostePay
Questo errore può generarsi sia all’interno dell’applicazione per smartphone che su PC e tablet. Ma in cosa consiste questo errore? L’errore da WRP altro non è che un vero e proprio blocco all’accesso dell’applicazione o del sito delle Poste. È a causa di questo errore che non riesci quindi ad accedere e ad effettuare le operazioni che effettueresti normalmente sul sito web.
LEGGI ANCHE > Come avere lo SPID in poche mosse
Per prima cosa, quando ti appare questo errore, prova ad effettuare il log out dall’APP e dal sito web, ma non solo dal dispositivo che stai usando in questo momento. Infatti, potrebbe accadere che il tuo account sia collegato a PostePay tramite un accesso precedente che magari hai effettuato con il tuo computer. Per cui, assicurati che il tuo account delle Poste sia disconnesso da qualsiasi tuo dispositivo.
LEGGI ANCHE > Come scegliere la miglior carta prepagata
Adesso, non devi far altro che eliminare la cache. Quest’ultima è un archivio di informazioni che i tuoi dispositivi aggiornano ogni volta che navighi su internet e quando utilizzi applicazioni. Vai sul menu del tuo smartphone e cerca “cache”. Premi sul tasto corrispondente e poi clicca su “elimina cache”. Se devi cancellare anche la cache dal PC, apri il browser che usi di solito, apri il menu in alto a destra della pagina. Premi “impostazioni” poi cerca “cache”, premi su “pulizia privacy” ed infine clicca su “cancella cache”. In questo modo, tutte le informazioni di navigazione verranno cancellate impedendo all’App delle Poste di avere un accavallamento di dati che possono generare l’errore da WRP esterno.