Pagamenti online: ecco come renderli davvero sicuri

Al giorno d’oggi, fare pagamenti online non è sempre molto sicuro. Se vuoi sempre avere la sicurezza che i tuoi soldi siano salvi dagli hacker, non devi far altro che utilizzare questo semplicissimo metodo.

sicurezza pagamenti online
Pagamenti online: ecco come renderli davvero sicuri – Tuttogratis.it

Con l’avanzare della tecnologia, i pagamenti online sono diventati la normalità. Scommetto che anche tu esegua spesso bonifici bancari online o acquisti qualcosa su un e-commerce usando la tua carta di debito o di credito. Nonostante tutte le aziende ti offrano sicurezza per quanto riguarda i pagamenti digitali, i tuoi conti e i tuoi soldi non sono sempre al sicuro come vorrebbero farti credere. Anche perché spesso, come la maggior parte dei consumatori, quando vuoi fare un acquisto online, per te la velocità conta molto. Anche perché, più un utente perde tempo per fare il check-out durante un acquisto, più è probabile che cambi idea. Quindi molte aziende rinunciano a darti la sicurezza dei pagamenti per consentirti di acquistare qualcosa in pochi click. Se non vuoi che i tuoi conti, le tue carte, i tuoi soldi e i tuoi dati finiscano nelle mani degli hacker, ti consiglio di usare questo metodo. Ti assicuro che è semplice, pratico e può darti molta più sicurezza quando fai un pagamento digitale.

Pagamenti online: ecco come renderli più sicuri

sicurezza pagamenti digitali
Segui questi consigli e i tuoi soldi saranno al sicuro dai criminali del web – Tuttogratis.it

Per proteggere i tuoi pagamenti online, c’è un modo semplicissimo. Per prima cosa, quando vuoi procedere all’acquisto di un prodotto su un sito web poco conosciuto, è sempre meglio verificarne le recensioni. Un sito web gratuito e ricco di recensioni da parte degli utenti è Trustpilot. Ti basterà cercare il nome dell’azienda per avere davanti a te tutte le opinioni degli utenti. Un altro trucchetto è quello di visitare la pagina dei dati dell’azienda che ti vende quel prodotto. Cerca i recapiti telefonici su Google e l’indirizzo su Google Maps. Se la sede è in aperta campagna, puoi star sicuro che stai per essere truffato.

LEGGI ANCHE > In poche mosse recuperi il tuo codice Bancoposta

Un altro modo per essere sicuro sui pagamenti online è quello di scegliere, se possibile, il contrassegno. Ovvero, di pagare direttamente al corriere nel momento della consegna e accettare il pacco “con riserva”. Ciò significa che, se una volta aperto dovessi accorgerti che qualcosa non va, allora potrai mandarlo indietro ed avere il rimborso.

LEGGI ANCHE > Fare data entry e guadagnare online senza esperienza

Infine, cerca di non salvare mai i dati della carta sul tuo cellulare, sul tuo tablet o sul PC. Se infatti dovesse capitare che un tuo dispositivo abbia un virus, i dati con cui fai i pagamenti online potrebbero cadere nelle mani degli hacker.

Impostazioni privacy