Come scegliere la miglior carta prepagata

State pensando di scegliere una carta prepagata ma tra le varie opzioni non sapete per quale optare? Ecco qualche consiglio per capire quale fa davvero al caso tuo.

Come scegliere la miglior carta prepagata tuttogratis.it 20220228
Come scegliere la miglior carta prepagata tuttogratis.it

Oramai non c’è bisogno di avere un conto in banca per avere un Iban. Per farsi accreditare lo stipendio, per riscuotere la pensione o per fare degli acquisti online ci sono moltissime opzioni diverse e spesso non richiedono neanche delle spese minime.

Come scegliere la carta prepagata giusta?

Al giorno d’oggi per avere un Iban è necessario solamente fare una richiesta online. Oltre alla classica postepay che tutti oramai conoscono e che è famosa per essere molto semplice da utilizzare ne esistono molte altre che ti arrivano sotto richiesta direttamente a casa, non diversamente da un pacco amazon. Sempre postepay, la postepay evolution ti permette di avere un Iban ma devi pagare un canone annuo per la sua attivazione.

come scegliere una carta tuttogratis.it 20220228

Un’altra carta molto conosciuta è la N26. Questa carta può arrivare a casa tua a costo zero e i suoi movimenti sono facilmente verificabili con l’App a cui è collegata. Oltre ad avere un Iban che puoi utilizzare per ricevere i pagamenti di cui hai bisogno, i prelievi al bancomat e i bonifici sono completamente gratuiti. Naturalmente i servizi che questa carta può offrirti variano a seconda delle opzioni che scegli. Dal conto base a quello premium questa carta ti da anche accesso a delle percentuali di sconto su diversi servizi!

LEGGI ANCHE: Cosa sapere sui farmaci scaduti: quali dobbiamo assolutamente evitare

Un’altra carta che ci sentiamo di consigliarvi è la carta HYPE. Anche questa carta è dotata di un codice IBAN, per questo possedendola è possibile agire come un vero conto corrente bancario senza averne uno.

LEGGI ANCHE: Le opportunità di lavoro di certo non mancano in queste regioni italiane

Anche questa carta è gestibile tramite l’App ma a differenza di molte altre è possibile intestarla anche ai minorenni, ed è per questo un regalo molto comodo per quei ragazzi che viaggiano o si trovano spesso fuori casa e non vogliono portare con loro i contanti.

Impostazioni privacy