Fare data entry e guadagnare online senza esperienza

Non hai tante esperienze lavorative e vuoi trovare un lavoro online che ti garantisca delle entrate continuative? Online è possibile trovare moltissimi lavori retribuiti in base a prestazioni specifiche, il data entry è uno di questi.

Fare data entry e guadagnare online senza esperienza Tuttogratis 20220204
Fare data entry e guadagnare online senza esperienza Tuttogratis 20220204

All’università o durante il liceo vi sarà sicuramente capitato di dover compilare dei questionari a crocetta o a risposta libera. Ecco, i risultati di questi questionari sono stati sicuramente inseriti all’interno di un computer e di un programma per essere analizzati da una persona che come lavoro ha scelto di fare il data entry.

Come trovare lavoro come data entry e quali siti scegliere

Fare data entry e guadagnare online senza esperienza Tuttogratis 20220204
Fare data entry e guadagnare online senza esperienza Tuttogratis 20220204

Questa tipologia di lavoro si può tranquillamente cercare e trovare senza avere delle particolari qualifiche, basta avere un po’ di metodicità e concentrazione, ma è qualcosa che possono davvero fare tutti quanti senza avere un bagaglio di esperienze lavorative alle spalle. Molte aziende infatti contano sull’operatività di persone perlopiù in smart working per inserire diverse tipologie di dati, dai numeri ai sondaggi. Il data entry lo possono fare tutte le persone che hanno ha disposizione un PC e ogni persona può mettersi d’accordo con l’azienda per la retribuzione e le ore e le modalità di lavoro.

LEGGI ANCHE: Ecco un rimedio fatto in casa per togliere le macchie di sudore una volta per tutte

Dall’inserimento ordini, ai lavori di dattilografia, contabilità e traduzione, i lavori che concernono questo ambito sono davvero tanti. Alcuni dei siti dove potete cercare più offerte in questo ambito sono:

  • InfoJobs
  • Indeed
  • Subito.it
  • LinkedIn

LEGGI ANCHE: Nessuno conosce questo importante dettaglio sul canone di locazione

Anche le modalità di pagamento le scegliete voi. Potete decidere di aprire la partita iva oppure la ritenuta d’acconto. Con la ritenuta d’acconto non dovete superare un tetto di guadagno annuale, mentre con la partita IVA potete fatturare quanto volete ma dovete poi pagare le tasse e confrontarvi con un commercialista che chiederà a sua volta una parcella. In ogni modo, una volta stabiliti queste cose, potete scegliere di essere pagati tramite paypal, bonifico bancario, o ricarica poste pay.

Impostazioni privacy