Ecco un rimedio fatto in casa per togliere le macchie di sudore una volta per tutte

Vorreste semplicemente smettere di preoccuparvi delle imbarazzanti macchie di sudore che spesso vi capita di trovare sui vostri abiti? c’è qualche consiglio che potete seguire.

Ecco un rimedio fatto in casa per togliere le macchie di sudore una volta per tutte Tuttogratis 2021
Ecco un rimedio fatto in casa per togliere le macchie di sudore una volta per tutte Tuttogratis 2021

Se devi tenere le braccia basse per paura di mostrare possibili e evidenti macchie di sudore e/o e cerchi di non comprare vestiti sintetici solo per la paura di “pezzare” allora questo articolo fa per te. Segui i nostri consigli infallibili e toglierai le macchie di sudore da qualsiasi cosa.

Allevia i problemi di fare il bucato con questi consigli e trucchi.

Ecco un rimedio fatto in casa per togliere le macchie di sudore una volta per tutte Tuttogratis 20220121
Ecco un rimedio fatto in casa per togliere le macchie di sudore una volta per tutte Tuttogratis 20220121

Il primo passo per rimuovere le macchie dai vestiti (camicie o magliette, colori scuri o chiari) è immergere l’indumento in parti uguali di acqua fredda e aceto bianco distillato. Se si tratta di una macchia leggera, non sono necessari altri passaggi, basta lavare come al solito.

Se, tuttavia, le vostre magliette bianche hanno ancora delle macchie di sudore ostinate, allora è il momento di mescolare un po’ di “pasta per le macchie”: 1 cucchiaio di perossido di idrogeno, 1 cucchiaio di sale e 1/2 tazza di bicarbonato. Applicare la pasta direttamente sulla macchia di sudore con uno spazzolino da denti, lasciare riposare per almeno un’ora e poi lavare come al solito.

*Questa pasta dovrebbe essere usata solo su vestiti bianchi. Per tutti i tuoi colori, sostituisci il perossido di idrogeno con acqua fredda e poi segui gli stessi passi.

Sappiamo tutti che il sapone per i piatti ha dei superpoteri magici, quindi non è una sorpresa che sia un ingrediente chiave in una soluzione altamente efficace per rimuovere il sudore. Se hai bisogno di rimuovere le macchie di sudore, specialmente quelle gialle (che, giusto perché tu lo sappia, sono causate non solo dal tuo sudore ma dalla sua reazione con l’alluminio del tuo deodorante), allora prova questo: Mescola 1 parte di sapone per piatti con 2 parti di perossido di idrogeno, immergete l’area macchiata e strofinate con decisione la soluzione sulla macchia. Lasciate riposare per circa un’ora e poi lavate come al solito. Se la macchia è particolarmente difficile da rimuovere, aggiungete del bicarbonato di sodio a questa miscela, o aggiungete del sapone per i piatti alla pasta per le macchie di cui sopra.

Ti abbiamo dato i nostri due metodi di rimozione delle macchie preferiti, ma puoi anche provare queste opzioni se non funzionano.

LEGGI ANCHE: Hotel da sogno in Italia, dove passare le vacanze nel 2022

Strofinare del succo di limone sulla macchia e poi lasciarla riposare al sole per qualche ora.
Spruzzare del batticarne non aromatizzato su una macchia inumidita dall’acqua e poi lavare come al solito. Ma la verità è che a volte potrebbe essere necessario comprare dei prodotti specifici.

LEGGI ANCHE: Sei amante delle scarpe? Ecco dove acquistarle a prezzi ultra scontati

Non usare nessun rimedio fatto in casa sulla seta e sui vestiti che si lavano solo a secco e poi evita assolutamente la candeggina; spesso fa più male che bene.

Impostazioni privacy