Ecco alcuni siti web che devi assolutamente conoscere

Che sia per lavoro o per passare il tempo libero ognuno di noi trascorre davvero molto tempo davanti al computer. E spesso la maggior parte, è dedicato per cercare qualcosa. Pensate però quanto sarebbe più veloce conoscere già dei siti capaci di aiutarci a risolvere le nostre ricerche; eccone alcuni.

Ecco alcuni siti web che devi assolutamente conoscere
Ecco alcuni siti web che devi assolutamente conoscere Tuttogratis 20220128

Spesso, per utilizzare i programmi di grafica o di conversione dei documenti è necessario sottoscrivere un abbonamento, quando in realtà online è possibile trovare moltissimi programmi professionali e utilissimi completamente gratis.

Quali programmi è possibile utilizzare gratuitamente?

Ecco alcuni siti web che devi assolutamente conoscere
Ecco alcuni siti web che devi assolutamente conoscere Tuttogratis 20220128

Vi è mai capitato di dover convertire dei file da word a pdf e di capitare all’interno di siti lentissimi e pieni di pubblicità? Spesso è facile convertire gratis i file su siti come Ilovepdf, per esempio, ma se si vogliono sfruttare altre funzioni come dividere o accorpare due file, oppure scaricare o convertire video allora può essere davvero utile utilizzare tinywow.com, in modo completamente gratuito. Se invece avete bisogno di creare delle landing page per presentare un progetto online, oppure volete farvi un idea di come strutturare un sito tutto vostro, potete utilizzare Moqup.com. Si tratta di un sito di grafica davvero completo e intuitivo, dopo una breve video spiegazione all’inizio, troverete davvero facile utilizzarlo e orientarvi con i suoi strumenti.

LEGGI ANCHE: Ecco qualche consiglio per guardare film gratis in ogni momento

Un altro sito che potete utilizzare come valida alternativa a photoshop è assolutamente GIMP. Su questa piattaforma è possibile manipolare e editare le immagini come dei veri professionisti, senza il bisogno di scaricare la Suite Adobe. Potrete ritoccare, ritagliare, foto loghi e molto altro.

LEGGI ANCHE: A molte persone ha cambiato la vita: segui anche tu questa nuova corrente

Sulla stessa scia di GIMP un altra piattaforma davvero facile da utilizzare e dalle funzioni gratuite mooolto varie è BeFunky. Con questo programma potete tagliare e modificare le immagini con moltissime funzioni senza spendere un euro. Scrivetevi su un taccuino questi consigli; state certi che vi torneranno utili e che cambieranno le vostre giornate passate a cercare dei programmi gratis e validi online.

Impostazioni privacy