La soluzione per cancellare i tuoi dati dal web ha un nome

Sparire dal web a volte sembra impossibile, sono così tanti i siti, i social a cui siamo iscritti. Se vuoi sparire dal web ecco la soluzione che fa per te.

La soluzione per cancellare i tuoi dati dal web Tuttogratis.it 20220108
La soluzione per cancellare i tuoi dati dal web Tuttogratis.it 20220108

Ormai la vita online ha preso il proprio spazio anche in quella reale, sembra impossibile farne a meno, o forse no? Devi sapere che anche se sembra che questo aspetto delle nostre vite vada di pari passo con la nostra quotidianità, c’è un modo per ostacolare l’accumulo di account inutili ed eliminare le nostre tracce dal web.

Siamo iscritti a tantissimi siti e social e se volessimo fare pulizia?

Quante volte una piattaforma ci ha entusiasmato e presi da una sorta di frenesia ci siamo iscritti. Quante volte abbiamo assecondato il nostro amico che ci proponeva di iscriverci a quello o all’altro social network? Ecco, non ci resta che una lunga lista di interminabili canali di cui non ricordiamo più neanche le caratteristiche.

La soluzione per cancellare i tuoi dati dal web Tuttogratis.it 20220108
La soluzione per cancellare i tuoi dati dal web Tuttogratis.it 20220108

Internet sembra che ti conceda tutto, fuorché il diritto a non esserci più. Infatti sono moltissimi i modi in cui il web conserva i nostri dati e i nostri account. Nel momento in cui decidiamo di cancellarci, arriva il momento in cui dobbiamo fare i conti con la nostra memoria sempre più volatile. Ecco il modo per eliminarci da tutti i servizi e account che non ci servono o che non vogliamo vedere associati al nostro nome. Non è solo una questione di pulizia 2.0 è anche per gestire la nostra reputazione digitale.

LEGGI ANCHE: Imparare inglese online gratuitamente: quali sono i migliori siti

La risposta al tuo bisogno ha un nome: AccountKiller.com, una piattaforma nata nel 2011 con l’intento di aiutare tutti quegli utenti che per un motivo o per un altro vogliono sbarazzarsi di un account. Sebbene sia molto semplice attivare un profilo, il più delle volte non sappiamo come disfarcene, questo non è totalmente per colpa nostra, il più delle volte alcune aziende tendono a non evidenziare la metodologia di rimozione.
AccountKiller offre il servizio opposto, dando la possibilità di eliminare profilo in un modo facilissimo e chiaro. Quando un utente trova un modo per eliminarsi da un sito lo mette sul sito per renderlo visibile agli altri.

LEGGI ANCHE: Il lato oscuro dei social network secondo la scienza

Come si usa: basta compilare un semplicissimo modulo e inviarlo al gruppo che lavora in AccountKiller, da lì a breve ti saranno date tutte le indicazioni per chiudere il profilo. Se non vuoi aspettare, puoi fare tu in prima persona una semplice ricerca. Nella barra di ricerca scrivi il nome del sito di cui ti interessa rimuovere il profilo e sarai immediatamente indirizzato ad altre pagine archivio dove troverai tutte le risposte.

Impostazioni privacy