Imparare inglese online gratuitamente: quali sono i migliori siti

Questo articolo nasce per tutti coloro che vogliono studiare e imparare la lingua inglese. Vedremo quali sono i migliori corsi e come puoi farne uso per studiare o migliorare il tuo inglese.

corsi d’inglese gratuiti-tuttogratis.it 2021/11/25

Sono qui per parlarti dei migliori corsi di inglese Online accessibili dal computer, smartphone o tablet, i quali permettono di imparare l’inglese stando comodamente seduti in poltrona e, soprattutto divertendosi. Grazie a internet, infatti, è possibile imparare o approfondire l’inglese raggiungendo ottimi risultati, sono corsi base gratuiti (poi eventualmente pagare x avanzare l’apprendimento).

Corsi d’inglese gratuiti-tuttogratis.it 2021/11/25

Ora quello che bisogna fare è mettersi comodi e valutare con attenzione le varie proposte di cui sto per parlarti nel dettaglio, e sono sicura che riuscirai a trovare il corso giusto per te e imparare l’inglese. Le applicazioni gratuite, rappresentano una buona soluzione per muovere i primi passi nell’apprendimento di una lingua; tuttavia, dopo un po’ di tempo, sorge inevitabilmente la necessità di personalizzare il proprio percorso di studio e di concentrarsi su determinate aree da approfondire, cosa che è possibile fare solo avendo un vero insegnante in grado di fornire il giusto supporto e di costruire un programma di studio perfetto.

I migliori corsi online

Preply è un servizio per l’apprendimento delle lingue a distanza che mette a disposizione degli studenti una vasta offerta di insegnanti, con orari flessibili, prezzi diversi e lezioni di prova gratis, con cui imparare al proprio ritmo e in base al proprio budget comodamente da casa, o in mobilità tramite smartphone o tablet. Lo studente può dunque selezionare il suo insegnante preferito tra quelli che il sistema propone e che considera i migliori per le sue esigenze. Per provare una lezione di Preply, non devi far altro che collegarti alla pagina iniziale del sito e indicare la lingua che vuoi apprendere, fatto questo si aprirà una pagina con la lista degli insegnanti disponibili e un menù con i parametri per filtrarli in base a tariffa oraria, paese d’origine e orario disponibile. Potrai inoltre scegliere le aree di competenza, lo lingua parlata del tutor e altro ancora. Una volta trovato l’insegnante puoi richiedere una prova gratuita.

Corsi d’inglese gratuiti-tuttogratis.it 2021/11/25

I costi in caso di acquisto di una lezione mediamente vanno dai 15 ai 20 euro l’ora, il metodo di pagamento può essere con la carta di credito o con PayPal, acquistando anche pacchetti di lezioni, e se non sarai soddisfatto del tutor o se la lezione non dovesse aver luogo Preply ti rimborserà al 100% dell’importo pagato e ti offrirà una lezione gratuita con un altro tutor.

Skyeng, la più grande scuola d’inglese online

Skyeng è la più grande scuola d’inglese online in Europa, propone lezioni private da poter effettuare comodamente da computer o da un’app mobile ovunque ci si trovi. Sono disponibili sia corsi per adulti che per bambini (da 4 anni in su). Vi sono corsi per l’inglese generale e quelli per viaggiare, e corsi di inglese professionale per programmatori di software, per medici, avvocati e così via. Viene inoltre proposto un club di conversazione, che consiste in 30 minuti di conversazione tra studenti di Skyeng su diversi argomenti. Dopo il superamento dell’esame finale, si riceve un certificato che conferma il proprio livello di inglese sulla scala CEFR.

corso inglese online-tuttogratis.it 2021/11/25

Cambly la scuola online con diversi accenti

Cambly è una piattaforma di e-learning che consente di effettuare video-lezioni individuali d’inglese con insegnanti madrelingua per 365 giorni l’anno. Ci sono oltre 10.000 insegnanti disponibili con accenti diversi (US, UK, AU ecc.). I corsi sono adatti davvero a tutti, dai principianti fino ai professionisti. Le lezioni avvengono direttamente dal sito di Cambly senza dover istallare programmi aggiuntivi, vengono registrate automaticamente per rivederle gratis in qualsiasi momento e usarle per migliorare l’apprendimento.

Duolinguo lezioni per grado di difficoltà

Duolingo è sicuramente uno dei migliori corsi di inglese online disponibili in ambito free. Propone delle lezioni che presentano un grado di difficoltà crescente e ogni lezione mette a disposizione dell’utente vari esercizi di pronuncia, di ascolto ed esercizi di traduzione, che permettono di affinare le proprie conoscenze linguistiche. Questo corso è stato ideato in modo tale che l’utente sia incentivato a frequentare tutti i giorni, infatti si studia poco ma spesso e cosa ancora più importante, lo si fa divertendosi.

LEGGI ANCHE > Bonus di 40 mila euro a chi si traferisce in montagna

Per iscriversi al corso non devi fare altro che collegarti alla pagina iniziale del servizio, rispondere ad alcune domande preliminari e scegliere un obiettivo giornaliero per apprendere la lingua. ll corso offerto da Duolingo è gratuito e non vi sono costi da sostenere, per frequentare le lezioni.

corso inglese online-tuttogratis.it 2021/11/25

Babbel e l’attestato riconosciuto dalle aziende

Babbel è un servizio molto conosciuto ma che voglio presentarti in maniera diversa perché permette di seguire diversi corsi online, fra cui un interessante corso avanzato. La cosa  importante su Babel è essere regolari e scrupolosi nel trattare in modo approfondito tutte le lezioni.

LEGGI ANCHE > Ricevere prodotti GRATIS da Amazon: si può fare!

Al termine del corso è possibile ottenere un attestato riconosciuto da diverse aziende. Se desideri iniziare con delle lezioni gratuite, devi premere sul logo Babbel situato in alto del sito e registrarti rispondendo a varie domande sulla conoscenza della lingua.

Ora non  ti resta altro che scegliere e divertirti imparando una nuova lingua.

Impostazioni privacy