Ricevere prodotti GRATIS da Amazon: si può fare!

Il colosso dell’e-commerce ti permette di ricevere dei prodotti gratis direttamente a casa tua. Ecco come fare.

Amazon, come ricevere prodotti GRATIS – tuttogratis.it

Si tratta di due programmi, questi ti consentono di ricevere gratis i prodotti da Amazon: sono Amazon Prodcut Sampling e Amazon Vine.

Amazon Prodcut

Con Amazon Prodcut non hai obbligo d’acquisto, è un programma disponibile anche in Italia che permette ad un numero selezionato di persone di avere prodotti gratis. 

Non si tratta di prodotti completi ma di campioni che Amazon spedisce senza costi aggiuntivi per il destinatario direttamente a casa. Il programma messo a disposizione da Amazon è per far sentire meno la distanza tra negozio reale al negozio virtuale e i prodotti sono come nei negozi fisici, fialette di profumo o creme idratanti nelle bustine.

Come attivare l’opzione

E’ necessario avere il proprio account Amazon e attivare l’azione alla voce: “il mio account” – “Email di avvisi” – “Messaggi e annunci” – accettare l’opzione che permette ad Amazon di inviare messaggi pubblicitari. Sarà poi Amazon che sceglierà l’account per il programma fedeltà. La lista è varia e non è possibile scegliere il prodotto da ricevere.

Amazon Vine

Amazon, come ricevere prodotti GRATIS – tuttogratis.it

Con Amazon Vine invece è diverso essendo un programma già attivo da diversi anni e risulta essere più impegnativo del precedente. L’utente in questione è in primo piano, per recensire i prodotti ed entrare a far parte di Vine.

Dovete risultare nei primi 1.000, tra la classifica dei Top recensori di Amazon, come recensioni scritte, le categorie dei prodotti e recensioni recenti, e se vuoi vedere la tua posizione nella classifica dal tuo profilo Amazon accedi ad ” Account e liste” –  “Ordini e preferenze d’acquisto” – “Classifica recensori” che si trova nella barra laterale a sinistra.

Non c’è problema se la posizione da voi occupata non è tra i 1000, basta cominciare a recensire in modo sincero e completo i vari articoli acquistati per scalare le posizioni. Per partecipare ad Amazon Vine non è una scelta di un profilo particolare ma è frutto di una decisione arbitraria della piattaforma stessa.

Amazon, come ricevere prodotti GRATIS – tuttogratis.it
Impostazioni privacy