Se vuoi avere uno sconto di € 30,00 sulla bolletta della luce, dovresti proprio seguire questo consiglio furbissimo. Ti spiego subito come devi fare per ottenerlo.
Con i rincari di luce e gas, del costo dei beni di prima necessità, come pane, latte e pasta, è molto importante conoscere alcuni trucchetti per risparmiare. Oltre alla già precedente crisi finanziaria, a mettere in ginocchio tante altre famiglie in Italia è stata anche la pandemia da Covid-19. Con l’attuale crisi energetica che stiamo vivendo in questo momento, il costo della corrente elettrica peserà miliardi sulle tasche dei cittadini che quest’anno pagheranno ben il 55% in più rispetto allo scorso anno. Se sei in difficoltà economica e vuoi ottenere anche tu questo sconto in bolletta, non devi far altro che usare questo metodo furbissimo.
Ogni mese, devi sicuramente pagare tutte le utenze, quindi il costo delle bollette che ricevi di acqua, luce e gas; ma devi sapere che c’è un modo per ridurre i costi e farti avere sconti molto importanti in bolletta. In particolare, non tutti sanno che il costo della corrente elettrica dipende anche dalla fascia oraria in cui si attivano gli elettrodomestici. Di solito, c’è la fascia mattutina, pomeridiana e serale. È proprio quest’ultima ad essere la più bassa di tutte a livello di costi.
Quindi, se vuoi risparmiare, non devi far altro che controllare sul contratto che hai stipulato con il tuo gestore, se la fascia serale è scontata. In questo caso, se vuoi avere un risparmio significativo in bolletta, dovresti usare lavatrice, lavastoviglie, il forno, il ferro da stiro e tutti gli altri elettrodomestici che consumano parecchio, solo ed esclusivamente la sera. Ma questo non ti garantisce un risparmio a lungo termine perché i costi della corrente variano spesso e ti ritrovi a dover pagare molto anche se hai avuto delle particolari attenzioni sull’utilizzo degli elettrodomestici.
LEGGI ANCHE > Fare la spesa è necessario ma vediamo dove conviene
Per questo, sarebbe molto più conveniente cambiare gestore e sceglierne uno che abbia dei costi fissi, che non dipendono quindi dall’andamento del mercato. Uno di questi gestori è Wekiwi. Infatti, questa azienda ti offre un contratto con un prezzo fisso per l’energia elettrica bloccato per 12 mesi ed inoltre la tariffa è monoraria. Ciò significa che non ci sono fasce orarie in cui paghi di meno o di più quando consumi energia elettrica.
LEGGI ANCHE > Costi nascosti sulle tariffe Internet: ecco come scoprirli
Questa società è molto innovativa non solo per i prezzi concorrenziali, ma anche perché ha introdotto un nuovo “modo” per gestire i clienti e le bollette. Infatti, tramite l’applicazione dedicata, se scegli di attivare un contratto con Wekiwi, dovrai inserire la “carica” ovvero un’importo mensile che si basa sulle previsioni dei tuoi consumi. Ovviamente, se facendo l’autolettura hai consumato di più ci sarà un piccolo conguaglio. Inoltre, se attivi l’offerta, hai un buono sconto di € 20,00 per ogni fornitura attivata sul portale ufficiale dell’azienda.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…