Bonus Matrimonio: fino a 2 mila euro per i neosposi

Se stai pensando di convolare a nozze quest’anno, devi sapere che puoi richiedere un cospicuo bonus. Ti spiego subito come richiederlo.

bonus Matrimonio 2022
Bonus Matrimonio: fino a 2 mila euro per i neosposi – Tuttogratis.it

Il matrimonio è il coronamento di un sogno d’amore ed una promessa di dedizione e di fiducia nei confronti del tuo partner. Di certo i tempi sono cambiati e non tutti scelgono di sposarsi, non perché non sia una bella celebrazione, ma semplicemente perché non si ha a disposizione il denaro sufficiente. Se hai delle difficoltà economiche, ma vuoi coronare il tuo sogno d’amore ed unirti per sempre alla persona che ami, sappi che puoi fare richiesta per il Bonus Matrimonio. Richiedendo questa agevolazione, potrai ripagare moltissime spese come quelle del ricevimento, delle bomboniere, del viaggio di nozze e molto altro ancora. Scopriamo subito nel dettaglio la cifra esatta e come richiedere il bonus.

Bonus Matrimonio: ecco tutto quello che devi sapere

bonus matrimonio come richiederlo
Affrettati perché non potrai più fare domanda quando finiranno i fondi – Tuttogratis.it

Questa agevolazione non può essere richiesta da tutte le coppie residenti sul territorio italiano. È infatti la Regione Lazio ad aver disposto questo bonus circoscrivendolo alle coppie residenti nel territorio laziale. I neosposi che decidono di convolare a notte tramite rito civile, possono avere fino a 2.000 euro di rimborso su moltissime spese che hanno sostenuto.

LEGGI ANCHE > Bonus mamma 2022, cosa richiedere prima e dopo il parto

La Regione ha stanziato ben 10 milioni di euro per questo scopo e per incentivare le giovani coppie a metter su famiglia. I 2 mila euro sono da intendersi a coppia e saranno stanziati per rimborsare alcune spese. Infatti, puoi farti rimborsare:

LEGGI ANCHE > Come accedere al bonus prima casa Under 36

Naturalmente, le spese che vuoi farti rimborsare devono essere comprovate dalla ricevuta dell’acquisto o dalla fattura e non puoi acquistare beni sui siti online. Sappi che puoi richiedere il Bonus solo per 5 punti di questa lista e non di più.

Come richiedere il Bonus

richiesta bonus matrimonio
Ecco come richiedere il Bonus – Tuttogratis.it

La richiesta deve essere effettuata entro il 31 gennaio del 2023 ed inviata tramite il sito web www.regione.lazio.it/nellazioconamore. Lo sportello telematico sarà attivo dal 28 febbraio 2022 a partire dalle ore 10.00. L’agevolazione sarà erogata solo fino ad esaurimento dei fondi stanziati quindi ti consiglio di farla il prima possibile. Infine, ricorda che, una volta che avrai mandato la richiesta, non potrai più modificarla una volta che verrà protocollata dal sistema quindi fai attenzione alla corretta compilazione di tutti i campi.

Impostazioni privacy