I 10 anelli di fidanzamento più costosi della storia

Ecco quali sono stati i pegni d’amore che hanno registrato delle cifre da capogiro.

I 10 anelli di fidanzamento più costosi della storia – tuttogratis.it – 2022/02/02

Qualche anno fa in TV c’era una pubblicità, di un noto marchio di gioielli, che diceva “Un anello è per sempre”. Aveva ragione.
Del resto cosa c’è di più indimenticabile e prezioso dell’anello che si riceve nel momento più felice della propria vita?
Non bisogna dimenticare che un anello di fidanzamento, a meno che non sia un gioiello di famiglia, può costare molto. Ma esiste anche chi non deve badare a spese e può sbizzarrirsi davvero nella scelta del gioiello che preferisce. Quando si parla di celebrità e anelli di fidanzamento c’è davvero l’imbarazzo delle scelta, riguardo ai magnifici gioielli che si possono ammirare.
Ecco i 10 anelli più costosi della storia.

10° – Il principe William e Kate Middleton

I 10 anelli di fidanzamento più costosi della storia – tuttogratis.it – 2022/02/02

All’ultimo posto, si piazza la coppia principesca con il leggendario anello che appartenne a Lady Diana. Si tratta di un magnifico anello in oro bianco, sormontato da un enorme zaffiro blu da 12 carati, che è poi è circondato da 14 piccoli diamanti: si dice che Diana lo scelse perché, tra quelli che le furono offerti, era quello con la pietra più grande.
Il gioiello ha fatto la sua ricomparsa, dopo la morte della Principessa del Galles, al dito di Kate Middleton (che indossava un abito blu coordinato), il 16 novembre 2010, quando venne annunciato il fidanzamento ufficiale. Da allora non ha mai abbandonato il dito della duchessa di Cambridge, che lo ha anche esibito orgogliosa nella foto ufficiale per i suoi 40 anni.
L’anello vale “solo” 30.000 sterline, infatti si trova a fondo classifica, ma può vantare una proprietaria di eccezione, che ha reso il gioiello davvero inestimabile.

9° – Il principe Harry e Meghan Markle

I 10 anelli di fidanzamento più costosi della storia – tuttogratis.it – 2022/02/02

Guarda caso, sopra William e Kate, ci sono i parenti-serpenti, Harry e Meghan. I duchi di Sussex, recentemente nell’occhio del ciclone a causa della “Megxit” e dell’intervista con Oprah Winfrey (in cui hanno accusato la famiglia reale britannica di razzismo), quando annunciarono il fidanzamento stupirono, e non sorprende il perché. Apparivano come una coppia fresca, giovane, moderna e glamour, insomma tutto quello che i cognati non erano. La loro natura si rispecchia pure nella scelta dell’anello di fidanzamento, che è stato disegnato da Harry in persona. In questo caso, Harry ha fatto come il fratello, ossia ha utilizzato un’eredità che gli è stata lasciata dalla madre Diana, 2 diamanti bianchi che ne circondano uno più grande, proveniente dal Botswana. La presenza del fattore D rende i diamanti inestimabili, ma se ci si basa solo sul vile danaro, il gioiello vale 225.000 dollari. Una cifra di molto maggiore rispetto all’anello con zaffiro di Kate. Peccato che a Meghan l’anello nella sua forma originaria non sia piaciuto così tanto, e abbia provveduto a modificarlo poco dopo la nascita di Archie.

8° – Aristotele Onassis e Jackie Kennedy

I 10 anelli di fidanzamento più costosi della storia – tuttogratis.it – 2022/02/02

Per conquistare il cuore di ghiaccio dell’ex first lady degli Stati Uniti, Jackie Kennedy, Aristotele Onassis non badò davvero a niente – e a nessuno se si considera che l’armatore greco era legato da molti anni ad una relazione sentimentale con la divina Maria Callas, che soffrì terribilmente della decisione del suo “Ari” di impalmare la grande vedova d’America. Alla propria mano, Jackie O. poteva esibire un favoloso anello sormontato dal famoso diamante Marquis Lesotho III. Del resto, la rivale in amore di Jackie, Marylin Monroe, aveva ragione quando diceva “i diamanti sono i migliori amici delle donne”.
Peccato che lo sforzo non bastò a sciogliere il gelo della nuova signora Onassis, che impose al nuovo marito un rigidissimo contratto pre-matrimoniale. Com’è prevedibile, il matrimonio durò poco e l’anello rimase a Jackie, dopo che lo aveva indossato pochissime volte, per poi essere venduto all’asta nel 1996 per 2,6 milioni di dollari.

7° – Donald e Melania Trump

I 10 anelli di fidanzamento più costosi della storia – tuttogratis.it – 2022/02/02

Nell’Olimpo degli anelli di fidanzamento, c’è un’altra coppia presidenziale, una delle più recenti per giunta. Del resto, Melania Trump, seconda solo a Jackie Kennedy per eleganza alla Casa Bianca, in qualcosa doveva pur primeggiare. Lo ha fatto con l’anello di fidanzamento, anche se quando il marito glielo donò l’ex modella slovena non poteva sapere che avrebbe surclassato una sua “collega”. Ci sono anche da segnalare le similitudini con l’anello di Jackie: entrambi sono sormontati da diamanti con taglio smeraldo. Quello di Melania è leggermente più grande e vale 3 milioni di dollari.

5°- Jennifer Lopez

I 10 anelli di fidanzamento più costosi della storia – tuttogratis.it – 2022/02/02

Approdiamo in tempi più moderni e lontani da palazzi di potere e castelli di re e principi. La prima “popolare” di questa classifica è la diva di origine portoricane che al suo dito poteva esibire uno splendido anello con diamante azzurro raro da 8,5 carati. Il gioiello doveva essere il simbolo dell’amore tra l’attrice/cantante/ballerica ed Marc Anthony, ma i due alla fine hanno divorziato. Inizialmente JLo voleva mettere all’asta tutto, ma poi ci ha ripensato: in effetti, lei e l’ex sono rimasti amici. Ma questo non è l’unico anello di valore che la Lopez ha ricevuto: ai tempi del suo fidanzamento con Ben Affleck, l’attore le aveva dato un anello con diamante rosa da 6.1 carati da 1.2 milioni.

5° – Grace Kelly e il principe Ranieri

I 10 anelli di fidanzamento più costosi della storia – tuttogratis.it – 2022/02/02

Un’altra famosa donna americana d’altri tempi rientra nella lista: a differenza delle due first lady – e ben prima di Meghan Markle – Grace Kelly è riuscita a fare il salto di qualità desiderato da ogni americano che si rispetti, diventare nobile. Bisogna ammettere che il principato di Monaco non sia tutto questo regno – la maggior parte della fama del micro-stato è merito proprio della diva americana (oltre che del geniale colpo di marketing del principe Ranieri) – ma una corona è una corona. E, a differenza della duchessa di Sussex, la grande Grace avrebbe potuto affermare di aver sposato comunque un monarca.
In realtà, bisogna ammettere che Ranieri III donò alla futura moglie un primo anello, un eternity band decorato di rubini (per rievocare la bandiera di Monaco) di Cartier. Si trattava di un pezzo modesto, creato con delle pietre preziose appartenenti da generazioni a Grimaldi: il principe ammise di aver scelto un pezzo più defilato per paura di un rifiuto. Anche i principi sono scaramantici. Lei lo esibì nella conferenza stampa in cui venne annunciato il fidanzamento. Effettivamente si notò l’aspetto “atipico” del pezzo, soprattutto per il pubblico americano. Ranieri rimediò immediatamente con un secondo Cartier, che questa volta non aveva proprio nulla da farsi rimproverare.
Il diamante, con un valore di 4 milioni di dollari, fece pure un cameo nell’ultimo film della diva, “Alta società”.

4° – Paris Hilton

I 10 anelli di fidanzamento più costosi della storia – tuttogratis.it – 2022/02/02

Come la diva Jennifer Lopez, l’anello di fidanzamento di Paris Hilton rappresenta un amore non a lieto fine. Del resto gli amori dell’ereditiera americana sono stati tanti e solo questo novembre Paris è convolata definitivamente a nozze. Nell’ormai lontano 2004, Paris è stata fidanzata con l’armatore greco Paris Latsis, che le donò un anello con un diamante da 24 carati, dal valore di 4,7 milioni di dollari. Una cosetta da niente, insomma. Peccato che i due non durarono nemmeno 6 mesi e la socialitè americana finì con il donare il pegno d’amore alla raccolta fondi per gli sfollati dall’uragano Katrina.

3° – Beyonce e Jay Z

I 10 anelli di fidanzamento più costosi della storia – tuttogratis.it – 2022/02/02

I due cantanti americani insieme hanno creato uno degli imperi più potenti dello showbusiness. Non a caso l’ex membro delle Destiny’s Child, sfoderà al proprio dito un enorme diamante da 18 carati, che vale 5 milioni di dollari. Questo però le ha fatto aggiudicare solo il terzo posto.

LEGGI ANCHE >>> Come organizzare le NOZZE GRATIS e senza stress

2° – Liz Taylor e Richard Burton

I 10 anelli di fidanzamento più costosi della storia – tuttogratis.it – 2022/02/02

La più importante coppia di divi hollywoodiani arriva solo seconda. Per un personaggio come Liz Taylor, famosa non solo per i suoi film ma anche i suoi gioielli, si tratta di un’amara sconfitta. Dai suoi 7 mariti, la Taylor deve aver visto anelli di ogni genere, ma nessuno eguagliò mai quello di Richard Burton, conosciuto sul set del kolossal “Cleopatra”. Il suo più grande amore, nel corso dei loro due matrimoni, la ricoprì letteralmente di gioielli. Nel caso dell’anello di fidanzamento, si tratta di uno dei diamanti più puri del mondo: 33 carati che erano appartenuti a Vera Krupp, seconda moglie del magnate dell’acciaio. Nel 1968, Burton lo aveva pagato 300.000 dollari (l’acquisto è avvenuto prima della svalutazione voluta da Nixon negli anni ’70), nel 2011 è stato vinto all’asta da un collezionista per 8,8 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE >>> Matrimoni 2022: ecco cosa c’è da sapere sui bonus

1° – Mariah Carey

I 10 anelli di fidanzamento più costosi della storia – tuttogratis.it – 2022/02/02

Il primo post va alla cantante Mariah Carey che sfodera un pezzo di vera “artiglieria pesante”. Nel 2016 la diva è stata in grado di contare nella sua collezione un diamante da 35 carati, dono del fidanzato James Parker. Peccato che, dopo aver pagato 10 milioni di dollari, i due non siano riusciti nemmeno ad arrivare all’altare. Forse, aveva ragione il principe Ranieri sulla scaramanzia.

Impostazioni privacy