Ci siamo chiesti quanto guadagna il personale della famiglia reale britannica: quello che abbiamo scoperto ti lascerà senza parole!
Dopo la morte della regina Elisabetta II, avvenuta l’8 settembre scorso, gli occhi del mondo e dei media sono puntati sulla famiglia reale.
La curiosità su moltissimi aspetti dei Windsor si è accesa nelle persone che sembra vogliano sapere proprio tutto di loro. Anche se non siamo inglesi, è innegabile il fascino della monarchia del Regno Unito. In questi anni, si è parlato moltissimo del principe Harry e Meghan e del loro allontanamento dalla famiglia reale, ma anche di Carlo e Camilla e del loro amore segreto che dura da anni. E come dimenticare il dolce volto della principessa Diana e la sofferenza che tutti noi abbiamo vissuto quando è scomparsa. Anche chi non era ancora nato conosce Lady D. e tutto quello che ha passato.
È quindi naturale che, durante tutti questi anni, abbiamo seguito e visto i suoi figli, William ed Harry, crescere, sposarsi e avere anche dei bellissimi bambini. Lunedì 19 si sono svolti i funerali della regina Elisabetta e per i quali sono state svolte due funzioni religiose: una a Westminster e l’altra nel castello di Windsor. Quest’ultima è stata dedicata al personale al servizio dei reali, per dar loro modo di dire addio per sempre a Sua Maestà la regina. Ma si sa che la curiosità è sempre fortissima quando si parla della vita dei monarchi inglesi e noi ci siamo chiesti quanto guadagna il personale a stretto contatto con i Windsor. Ecco cosa abbiamo scoperto.
Ovviamente, lo stipendio del personale dei reali dipende dalle mansioni. Ci sono sarti, segretari, chef, governanti, assistenti, camerieri, giardinieri e moltissimi altri impiegati che lavorano per la famiglia reale.
Ad esempio, il segretario della regina, ora di re Carlo III, si stima guadagni almeno 200 mila euro in un anno. Certo non ne abbiamo la certezza assoluta perché questo tipo di informazioni sono sempre tenute strettamente riservate.
LEGGI ANCHE: Impressionanti le cifre che guadagna Camilla come regina consorte di re Carlo III
Secondo VanityFair, nel 2018 fu pubblicato un annuncio di lavoro direttamente da Buckingham Palace in cui si ricercavano persone addette alle pulizie. Sembra che sull’annuncio ci fosse scritto che la paga oraria fosse di circa 9 euro all’ora.
Un lavapiatti invece, sempre secondo un annuncio di lavoro da parte dello staff reale, dovrebbe percepire un po’ più di 20 mila euro all’anno. Stesso stipendio anche per la figura di assistente giardiniere.
LEGGI ANCHE: Gioielli della corona: quanto vale il tesoro della regina Elisabetta
Quasi di 30 mila euro all’anno invece per gli stallieri che si prendono cura degli amati cavalli dei reali. Non solo mansioni di pulizia però, gli stallieri devono anche addestrare i cavalli e i puledri.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…