New sulla morte della Regina Elisabetta: sarebbe questa la causa del decesso

Mancano pochi giorni ai funerali della regina Elisabetta, ed ecco che spunta fuori più di un’ipotesi sulle cause della sua morte.

L’8 settembre scorso, il mondo ha perso la regina Elisabetta II, sovrana del Regno Unito. Sua Maestà ha seduto sul trono inglese per 70 anni ed ora ha dovuto lasciare il posto a suo figlio, il re Carlo III.

com'è morta Elisabetta
È così che si sarebbe spenta la regina Elisabetta: forse è stata fatta chiarezza sulle cause della sua morte (fonte foto profilo Twitter @The Royal Family) – Tuttogratis.it

Nessuno si aspettava il decesso della regina, anche perché due giorni prima aveva incontrato il primo ministro appena eletto, Liz Truss. Dunque 48 ore prima del decesso, la regina, come sempre, ha adempiuto ai suoi doveri e, nonostante sia apparsa un po’ giù di tono e magrolina, era sempre sorridente. Certo aveva 96 anni, ma nessuno si aspettava che morisse da un giorno all’altro. Nessuna notizia su una sua malattia grave nei mesi precedenti, nessun indizio che potesse far pensare alla sua imminente morte. Per questo moltissime persone non credono che sia morta solo di vecchiaia, ma che ci sia dell’altro.

Le ipotesi sulla morte improvvisa della regina Elisabetta

Ad oggi, nessuno ha la certezza delle cause del decesso di Sua Maestà, ma di certo ci sono moltissime ipotesi al riguardo.

lividi mani regina Elisabetta
Quei lividi potrebbero essere la prova di ciò che è successo alla regina Elisabetta (fonte foto profilo Twitter @The Royal Family) – Tuttogratis.it

Durante le prime ore dalla notizia della sua scomparsa, i media nazionali inglesi ed internazionali, hanno cominciato a formulare qualche ipotesi. Si sono concentrati su un particolare che, a prima vista, era sfuggito a molti.

Infatti la regina appare nell’ultima foto che la ritrae, 48 ore prima della morte, mentre porge la mano a Liz Truss, il nuovo primo ministro. Sulle mani ci sono dei lividi molto scuri e, inizialmente, si era pensato che fossero dovuti ad iniezioni e flebo che sarebbero state fatte proprio sul dorso delle mani di Elisabetta.

LEGGI ANCHE: Un amore da Reali: la storia tra Elisabetta e Filippo contro ogni regola

Questa spiegazione però non convince. Erano giù mesi che Sua Maestà era costretta a camminare con un bastone, sintomo di un declino fisico che potrebbe essere, giustamente riconducibile all’età avanzata. Ma dobbiamo anche considerare che la sovrana, durante lo scorso febbraio, aveva contratto il Covid.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

L’infezione potrebbe quindi aver causato delle complicazioni alla salute della regina, fino a portarla al decesso. Infatti, come sottolinea la dottoressa Deb Cohen-Jones – intervistata dal giornale Femail, che fa parte del Daily Mail, il 9 settembre scorso – i lividi sulle mani potrebbero essere il sintomo di un disturbo all’apparato cardiovascolare.

LEGGI ANCHE: Veglia per la Regina Elisabetta: una guardia collassa in diretta

Queste le parole della dottoressa australiana: “sembra che ci siano prove di malattie vascolari periferiche. È un disturbo della circolazione sanguigna che causa il restringimento, il blocco o lo spasmo dei vasi sanguigni al di fuori del cuore e del cervello.” Ha poi continuato: “A volte può provocare insufficienza cardiaca. Se la tua circolazione periferica è così scarsa, gli organi non ricevono un buon apporto di sangue. Può essere un segno di insufficienza multiorgano”.

Inoltre, secondo la dottoressa, una simile malattia avrebbe anche potuto provocare crampi muscolari, freddezza alle mani e appunto quelle chiazze livide che tutti abbiamo notato. Se così fosse, purtroppo, secondo la specialista, la regina potrebbe aver sofferto molto prima di morire.

Impostazioni privacy