Noleggio auto a lungo termine: ecco quando conviene

Stai pensando al noleggio invece che all’acquisto di un’auto? Ecco tutti i pro e i contro di questa scelta, facciamo chiarezza.

Quando si parla di automobili, sai benissimo che, quando ne acquisti una, ci sono dei notevoli costi a cui devi provvedere.

noleggio auto
Noleggio auto a lungo termine: ecco quando conviene – Tuttogratis.it

Le spese sono tantissime se pensi, ad esempio, alla manutenzione, al cambio gomme, al tagliando, all’assicurazione e al bollo auto che si paga ogni anno. In moltissimi, infatti, stanno scegliendo il noleggio dell’auto invece dell’acquisto per moltissime ragioni che dopo ti spiegherò. Non tutti sanno che il noleggio a lungo termine non è solo per chi ha un’azienda, ma anche per i cittadini privati. Se sei indeciso su cosa fare, qui troverai la risposta ai tuoi dubbi. Tra il noleggio e l’acquisto di un’auto ci sono moltissime differenze, per cui, prima di prendere una decisione in merito, è meglio informarti e noi di tuttogratis.it siamo qui proprio per questo. Facciamo subito un po’ di chiarezza sull’argomento.

Noleggio a lungo termine: ecco perché è conveniente

noleggio auto privati
Noleggio a lungo termine: ecco perché è conveniente – Tuttogratis.it

Come ti ho già anticipato, acquistare un’auto è molto dispendioso perché, oltre al costo del veicolo, devi anche mettere in conto tutte le altre spese. Questi costi non dovresti mai sottovalutarli perché, nel caso dell’assicurazione ad esempio, possono essere molto importanti. Il noleggio, infatti, è un’ottima scelta se vuoi risparmiare e ti spiego subito il motivo.

Prima di tutto, non sta a te occuparti dell’assicurazione, del bollo e della manutenzione. Infatti, di solito, è la società di noleggio che si occupa di tutte queste spese. Inoltre, non ci sono nemmeno i costi che riguardano il passaggio di proprietà visto che il veicolo è “in affitto” e non è tuo, ma rimane della ditta di noleggio. Di solito, nel contratto di noleggio è incluso anche il cambio stagionale delle gomme e la manutenzione ordinaria. Inoltre, in caso di guasto, avrai subito una macchina in sostituzione e quindi non dovrai nemmeno avere il disagio di non avere l’auto nei giorni necessari per la riparazione.

Anche in caso di incidente, è la ditta a pensare a tutto e a fornirti subito un’auto sostitutiva. Insomma, i vantaggi sono moltissimi. Ovviamente, il canone mensile dipende dal tipo di automobile che vuoi noleggiare e dai chilometri che pensi di percorrere in un anno. I contratti sono anche molto flessibili e puoi cambiare anche auto, durata o chilometraggio incluso. Se sei interessato al noleggio a lungo termine per privati, sappi che di solito le aziende richiedono che la persona intestataria del contratto abbia un lavoro a tempo indeterminato.

Impostazioni privacy