L’assicurazione dell’auto ti costa pochissimo con questo metodo

Basta spendere centinaia di euro all’anno per l’assicurazione dell’auto: ho qui per te un trucchetto che ti farà risparmiare parecchio.

Si sa che avere un’automobile è una grossa spesa ed ultimamente lo è ancora di più a causa dei rincari del carburante.

L'assicurazione dell'auto ti costa pochissimo con questo metodo
L’assicurazione dell’auto ti costa pochissimo con questo metodo – Tuttogratis.it

Oltre al rifornimento devi anche pensare al cambio gomme, alla manutenzione ordinaria e straordinaria, al tagliando, alla revisione e non dobbiamo dimenticarci anche il bollo da pagare ogni anno. Se poi consideriamo anche il fatto che in una famiglia ci sono almeno due auto, le spese si moltiplicano. Oltre a tutte le voci che ti ho elencato, di certo non può mancare anche l’assicurazione dell’auto che spesso tocca cifre assurde. Ci vogliono anni per far aumentare la classe di merito per risparmiare, ma i costi non dipendono solo da questo fattore, ma anche dalla tipologia della macchina. Per questo oggi, ho deciso di svelarti un trucchetto per riuscire a risparmiare moltissimo sull’assicurazione, un metodo che nessuno conosce. Ti svelo subito di che cosa si tratta.

Solo così puoi davvero risparmiare sull’assicurazione della tua auto

trovare assicurazione auto migliore
Ecco come trovare l’offerta migliore per l’assicurazione della tua auto – Tuttogratis.it

Quando si tratta di RCA è molto importante conoscere alcuni trucchetti geniali per riuscire a risparmiare e addirittura pagare la metà. Il primo metodo che voglio insegnarti riguarda i siti di comparazione dell’assicurazione, un esempio classico sono siti come Segugio.it o Facile.it, credo tu li abbia presenti. Devi sapere che queste società hanno una convenzione con le aziende assicurative e, quando fai un contratto, ne ricavano una percentuale. Questo significa che questo tipo di aziende hanno degli sconti e delle offerte preferenziali. 

Può capitare infatti che, facendo un preventivo, trovi una buona offerta che contiene anche il dispositivo satellitare da installare sulla macchina, oppure pacchetti che offrono assistenza stradale e carroattrezzi. Voglio però darti un consiglio, non focalizzarti solo su questi siti di comparazione così famosi perché ce ne sono molti altri che ti fanno risparmiare anche di più come cercassicurazioni.it o comparasemplice.it. Quindi non arrenderti al primo preventivo che trovi e continua a cercare. Un altro consiglio che voglio darti è quello di sfruttare la classe di merito di un tuo convivente. Se una persona della tua famiglia ha una classe superiore alla tua, dovresti proprio sfruttarla. Il modo per farlo è quello di avere la residenza nella stessa abitazione e di inserire nel preventivo i dati dell’altra persona e la classe di merito. In questo modo puoi avere uno sconto cospicuo e pagare l’assicurazione con una classe migliore della tua.

Impostazioni privacy