RCA scontata se la tua macchina ha i sensori di parcheggio

La tecnologia aiuta a risparmiare anche per quanto riguarda l’assicurazione dell’auto.

RCA scontata se la tua macchina ha i sensori di parcheggio – tuttogratis.it – 2022/01/31

Al giorno d’oggi, la tecnologia è una componente molto importante per la vita delle persone. Questo fenomeno è destinata a crescere ulteriormente in futuro. Moltissimi interventi, su casa, macchina e vari oggetti, in chiave tecnologica permettono di risparmiare molti soldi. In particolare, proprio il mondo dell’automobile sembra essere al centro di questa rivoluzione. Del resto, le macchine sono sempre al centro della ricerca e dell’innovazione. Si è sempre al lavoro per avere delle macchine che consumino ed inquinino meno. Tutte queste migliorie sono destinate a farci risparmiare, ecco come.

Più tecnologia = Più sicurezza

RCA scontata se la tua macchina ha i sensori di parcheggio – tuttogratis.it – 2022/01/31

Moltissime aziende digitali importantissime stanno lavorando per rendere le automobili più tecnologiche. E tutto questo potrebbe avere un impatto anche sullassicurazione dell’auto. Infatti, anche se spesso si tende a concentrarsi di più sui lavori volti a far risparmiare, dal punto di vista energetico, le automobili. Ci sono stati tantissimi interventi che erano indirizzati a migliorare la sicurezza di chi è bordo – e non – dell’auto.

LEGGI ANCHE >>> Cosa acquistare dopo Natale per risparmiare

Ormai le macchine odierne sono piene di dispositivi che permettono di avere una guida più sicura o di assistere durante le manovre di parcheggio, in modo da rendere impossibile urtare un’altra macchina. Non si tratta di migliorie da poco: la maggior parte dei sinistri stradali, secondo i numeri raccolti dalle compagnie assicurative, si verifica durante le manovre di retromarcia. E spesso capita di dover utilizzare la retromarcia durante il parcheggio.

LEGGI ANCHE >>> Ti puoi permettere orologi di lusso se segui questi consigli

Più sicurezza = RC Auto più bassa

RCA scontata se la tua macchina ha i sensori di parcheggio – tuttogratis.it – 2022/01/31

Le migliorie apportate al comparto tecnico delle auto moderne è tangibile e attuale. E c’è chi ne tiene conto. Infatti le compagnie assicurative applicano uno sconto sull’assicurazione della macchina, se il mezzo è dotato di tutti questi optional che rendono le varie manovre di guida più sicure. Pertanto, chi decide di investire su un auto più sicura, quindi può pure usufruire di un ritorno economico, a “lungo termine”.

Impostazioni privacy