Ti puoi permettere orologi di lusso se segui questi consigli

Se hai sempre sognato di indossare un orologio di lusso, devi assolutamente seguire questi pratici e furbissimi consigli.

comprare orologio lusso usato
Ti puoi permettere un orologio di lusso se segui questi consigli – Tuttogratis.it 20220123 (Foto di Chau TruongThiBich da Pixabay)

Nessuno sa che i prezzi degli orologi di lusso usati sono accessibili a molte tasche. Se vuoi fare un investimento o semplicemente fare – o farti- un regalo, dovresti proprio addentrarti in questo mercato in continua crescita. Infatti, secondo lo studio di Technavio, nonostante la pandemia da Covid-19 il mercato degli orologi di lusso non è assolutamente calato, grazie anche al fatto che in molti li hanno acquistati come un “capriccio” durante i vari lock down. Dunque sembra davvero un’azione furba accaparrarsi uno di questi piccoli gioielli per garantirsi un sicuro guadagno in futuro. 

Orologi di lusso usati: qui puoi trovare le migliori offerte

orologi di lusso
Comprare un orologio di lusso usato può essere un ottimo investimento, anche in periodo di pandemia – Tuttogratis.it 20220123

Viste le molte chiusure per via delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, molte aziende hanno sfruttato il mercato online per vendere i propri prodotti e abbattendo dunque i costi di gestione di lavoratori e negozi. Su siti come Subito.it e EBay puoi trovare moltissime offerte per questi articoli. Naturalmente, devi chiedere di certificati di autenticità al venditore prima di procedere all’acquisto.

LEGGI ANCHE: Problemi comuni dell’Apple Watch e le loro soluzioni

Se hai il timore di essere truffato, ci sono anche dei siti di aste online, come Catawiki, che mettono a disposizione degli esperti incaricati di valutare il valore degli oggetti in vendita con relativa certificazione. Acquistare un orologio di lusso usato è un ottimo investimento anche per via dei cambiamenti culturali che valorizzano molto di più i prodotti da collezione. Se non sei un esperto, ti consiglio di puntare su marchi prestigiosi come Rolex, Audemars Piguet e Patek Philippe i cui orologi hanno subito un incremento di valutazione del 25%. Scegliere uno di questi marchi ti garantirà un investimento sicuro nel caso in cui, tra qualche anno, tu volessi rivendere l’orologio.

LEGGI ANCHE: Piastra GHD la più amata: come comprarla a rate

Ovviamente, devi anche saper conservare correttamente il tuo orologio di lusso nel caso in cui volessi rivenderlo, in futuro, al miglior offerente. Si tratta quindi di spendere una bella somma, ma anche di accaparrarsi qualcosa che, un domani, può valere una fortuna. A qualsiasi azienda o sito di vendite a cui deciderai di rivolgerti, richiedi sempre il certificato di autenticità e, se l’acquisto va a buon fine, richiedi ad un esperto orologiaio di stimare il tuo articolo così da essere sicuro al 100% di avere tra le mani una piccola miniera d’oro.

Impostazioni privacy