Problemi comuni dell’Apple Watch e le loro soluzioni

L’Apple Watch è dotato di un sistema solido e affidabile, ma anche ai migliori può capitare qualche problema

Problemi comuni dell’Apple Watch – tuttogratis.it – 2021/12/21

L’orologio della Apple è senza dubbio un ottimo apparecchio, dotato di fantastici accessori all’avanguardia, ma può sempre capitare che ci sia qualche bug che gli impedisca di portare a termine tutte le applicazioni per cui è stato programmato. Per cercare di risolvere gli spiacevoli inconvenienti i suoi possessori si dovranno ingegnare e provare le varie soluzioni alternative per risolvere i piccoli problemi che possono capitare.

Ecco una lista dei 3 principali malfunzionamenti più comuni dell’Apple Watch.

L’Apple Watch non si connette all’Iphone

L’Apple Watch non si connette all’Iphone – tuttogratis.it – 2021/12/21

Il non riuscito abbinamento fra telefono ed orologio è davvero comune, e abbastanza fastidioso visto che una delle principali funzionalità dell’apparecchio rimane non utilizzata.

Si può provare a disattivare e riattivare il bluethooth sul telefono. Se non ha sortito alcun effetto, attivare e disattivare la modalità aerea. Se nemmeno questo funziona, riavviare l’Apple Watch, schiacciando il pulsante a lato.

Il display di Apple non si attiva

Il display non si attiva? – tuttogratis.it – 2021/12/21

Le versioni dell’Apple Watch precedenti alla quinta generazione non erano dotate di uno schermo sempre accesso: Quindi era possibile che capitasse la sfortuna che il display non si accendesse.
Ecco alcuni metodi per cercare di riattivarlo: girare verso l’alto o schiacciando la Digital Crown. Per farlo basta andare in “Generale > Attiva schermo” e poi selezionare “Ruotando la corona verso l’alto”.

Sennò si può provare con un modo un po’ manuale: muovere il proprio polso, di solito verso l’alto, visto che quando il braccio si abbassa l’orologio è programmato per spegnersi. Ovviamente quest’ultimo metodo funziona solo se è stato selezionato il giusto orientamento della mano per l’Apple Watch.

LEGGI ANCHE > Come organizzare le NOZZE GRATIS e senza stress

Se nessuno di questi metodi funziona verificare che non sia attiva la modalità “Spettacolo” che mette automaticamente in atto il silenziamento e l’oscuramento dello schermo. Per questa modalità, basta accedere al “Centro di controllo”.

La batteria dura poco

La batteria non si carica – tuttogratis.it – 2021/12/21

Di solito una batteria di un Apple Watch dovrebbe durare circa un giorno. Se la durata è molto inferiore alle 24 ore d’uso, potrebbe esserci qualcosa di attivato a nostra insaputa che consuma la batteria. Per arginare il problema si può accedere al “Centro di Controllo” e selezionare la modalità “Basso consumo”; tuttavia con quest’ultima attiva, l’orologio andrà a mostrare solo l’ora ma non si potranno utilizzare le altre funzionalità dell’Apple Watch.

LEGGI ANCHE > Tutti i nostri ricordi stampati gratuitamente su un libro

Una fonte possibile di consumo potrebbero essere le notifiche, perciò si potrebbe procedere anche con la disattivazione di quelle che non sono particolarmente utili.

Impostazioni privacy