Cosa acquistare dopo Natale per risparmiare

Ti stai chiedendo se è conveniente o meno acquistare dei prodotti o degli oggetti dopo Natale? Sicuramente lo è per alcune cose in particolare, gli oggetti di Natale sono alcune di queste.

Cosa acquistare dopo il Natale per risparmiare Tuttogratis 20220123
Cosa acquistare dopo il Natale per risparmiare Tuttogratis 20220123

Fare shopping dopo Natale potrebbe significare aspettare più a lungo per un particolare articolo, ma i soldi che risparmierai su quel prodotto potrebbero rendere l’attesa conveniente. Vedrai un sacco di sconti su prodotti che vanno dall’elettronica all’abbigliamento, e praticamente ogni altro articolo che viene riassortito nel turnover dell’inventario di gennaio.

L’importanza di pianificare in anticipo

Cosa acquistare dopo il Natale per risparmiare
Cosa acquistare dopo il Natale per risparmiare Tuttogratis 20220123

Temporizzare gli acquisti principali per i saldi post-natalizi può produrre enormi risparmi se si ha una lista di articoli da acquistare. Di seguito ci sono alcuni articoli che è davvero vantaggioso comprare dopo Natale. Una delle paure che molti acquirenti affrontano è l’aggiornamento di prezzi e modelli che potrebbero subire alcuni prodotti. Questo è particolarmente vero per i televisori, ma si applica a tutto, dai forni agli organizzatori di armadi. Ma visto che non possiamo conoscere il futuro con una palla di vetro è inutile ipotizzare cose che non possiamo prevedere.

1. Abbigliamento invernale
Quando la nuova collezione invernale arriva sugli scaffali, il suo prezzo è al top della gamma e scende a malapena con l’arrivo dell’inverno. Carrie Rocha, ex di PocketYourDollars.com, consiglia agli acquirenti di pianificare un anno prima per risparmiare sull’abbigliamento invernale. “Gennaio e luglio sono i due periodi dell’anno in cui i rivenditori girano la loro merce per la nuova stagione. Questo rende gennaio un ottimo momento per comprare l’attrezzatura invernale del prossimo anno per voi e i vostri figli”.

2. Giocattoli e piccoli regali
Quando il Natale è finito, i negozi rimangono con un eccesso di stock di set di cosmetici, giocattoli, cesti regalo spa e molto altro. Questi articoli vengono rapidamente spostati nel cestino della liquidazione per fare spazio di nuovo alla merce della nuova stagione.

3. Decorazioni
Come l’abbigliamento invernale, le decorazioni natalizie non cambiano molto di prezzo finché le feste non sono finite. “Alberi di Natale, luci, decorazioni, carta da regalo e altro saranno tutti scontati dal 50% al 75% entro poche settimane dopo Natale”, dice Crystal Paine di MoneySavingMom.com. “Comprare in anticipo per il prossimo anno vi farà risparmiare un sacco”.

LEGGI ANCHE: Scegliere vestiti luxury direttamente dal divano di casa

4. Cibo
Si può mangiare in ogni momento e tutto l’anno, ma il tipo di cibo richiesto cambia drasticamente dopo le feste. Elledge dice che dopo Natale è il momento migliore per fare affari seri nelle corsie della drogheria. “Forniture da forno, vino, formaggio, e sapori stagionali dei prodotti sono tutti in uscita”, spiega. “I droghieri sdoganano un sacco di ciò che è rimasto dalla stagione delle feste per far posto ai cibi salutari che tutti sembrano volere a gennaio”.

5. Elettronica di consumo
“Il Black Friday può avere alcune grandi offerte elettroniche, ma si possono trovare vendite che sono altrettanto buone o migliori dopo il nuovo anno”, dice Elledge. “L’International Consumer Electronics Show si svolge ogni gennaio e mette in mostra nuovi articoli e modelli. I rivenditori sanno che questi nuovi modelli sono in arrivo, quindi vogliono scaricare i modelli dell’anno scorso e liberare spazio sugli scaffali”.

LEGGI ANCHE: Bonus prima casa 2022: agevolazioni anche per gli under 36

Vale la pena fare acquisti dopo Natale?
Aspettare di comprare certi articoli fino a dopo Natale può farvi risparmiare una notevole quantità di denaro. La strategia migliore è quella di pianificare in anticipo e avere una lista di articoli che si desidera acquistare a prezzi scontati.

Impostazioni privacy