Noleggiare o acquistare un’auto, ecco cosa è più conveniente

Stai cercando di capire se ti conviene di più acquistare un’auto nuova o usata, oppure se è meglio noleggiarne una a lungo termine? In realtà ovviamente per ognuna delle due scelte ci sono vantaggi e svantaggi diversi, approfondiamo insieme entrambe le opzioni.

Noleggiare o acquistare un'auto, cosa è più conveniente
Noleggiare o acquistare un’auto, cosa è più conveniente-Tuttogratis-20211223

C’è chi preferisce avere la propria auto per corredarla di tutti gli accessori possibili per personalizzarla. Ma c’è anche chi preferisce scegliere opzioni più temporanee e meno vincolanti, noleggiando e cambiando auto di frequente oppure di tanto in tanto. Vediamo cosa è più conveniente.

Tutti i vantaggi/svantaggi del noleggio auto

Noleggiare o acquistare un'auto
Noleggiare o acquistare un’auto -Tuttogratis-20211223

Come abbiamo prima anticipato, ci sono moltissime persone che non sono disposte a prendere a noleggio un auto perché sono in qualche modo affezionate all’idea di possederne una tutta per loro. Ci sono quelle che invece facendo un po’ di calcoli, si sono accorte che tenere un’auto a lungo termine può essere davvero vantaggioso vediamo perché. Come prima cosa, esistono moltissime formule per noleggiare un’auto, e molte di queste prevedono dei pacchetti “All inclusive”, come quelle che con un canone mensile fisso includono servizi come:

  • La manutenzione ordinaria e straordinaria
  • Guasti, riparazioni, pratiche varie e revisioni
  • Assicurazione completa per tutti i passeggeri dell’auto
  • Assistenza stradale h24 tutti i giorni dell’anno

LEGGI ANCHE: Netflix gratis, tutti i trucchi per vedere il servizio streaming più gettonato

Il noleggio dell’auto, permette di ammortizzare tutte le spese della proprietà di un’automobile, con una quota comprensiva di tutto (o di alcune al mese) senza avere poi la preoccupazione di dover vendere il veicolo. Dopo il periodo di noleggio, si può infatti scegliere di rinnovare il contratto di noleggio, oppure si può scegliere un’altra auto. In ogni caso, tra tasse e manutenzione (pneumatici, riparazioni, canoni, assicurazioni etc etc..) noleggiare un auto sembra essere nettamente più conveniente, e divertente rispetto all’acquisto della stessa.

LEGGI ANCHE: Energia Elettrica: 10 consigli utili per ridurre la bolletta

Diciamo che se però siamo inclini ad istaurare un legame affettivo con le nostre cose, sicuramente l’auto a noleggio non potrà mai ricoprire nel nostro cuore il posto di una macchina desiderata, personalizzata e poi acquistata con sacrifici e cure.

Impostazioni privacy