Desideri un’auto senza sborsare una fortuna? Ora puoi

L’acquisto di un’automobile è un momento importante nella vita di una persona e ha anche un prezzo da pagare. Questa nuova formula potrebbe fare al caso tuo.

Desideri un'auto Tuttogratis.it 20211222
Desideri un’auto Tuttogratis.it 20211222

Comprare un’automobile è un investimento che possiede un certo peso all’interno della vita di una persona. Motivo per cui prima di acquistarne una è sempre il caso di fare una serie di valutazioni: non solamente inerenti alla cifra da pagare per il mezzo ma anche in riferimento alla formula ideale per le nostre personali esigenze. Ecco perchè oltre ad affrontare le classiche modalità di finanziamento come ad esempio, il leasing e il noleggio a lungo termine, dovresti sapere che negli ultimi tempi si è andata ad affermarsi una nuova tendenza qui in Italia: la formula del buy back.

Avere un’auto con il buy back: scopriamo i pro e i contro

Questo tipo di formula si è diffusa ormai da qualche anno negli Stati Uniti, incentivando di fatto le vendite dei veicoli nuovi e le scelte dei consumatori nello scegliere modelli di fascia medio alta.

Desideri un'auto Tuttogratis.it 20211222
Desideri un’auto Tuttogratis.it 20211222

Questa formula, consente all’acquirente di comprare un’automobile di un certo valore, pagando solo una cifra del prezzo totale del mezzo.
Di fatto è semplicemente un finanziamento in cui l’importo rimborsato dalla rata mensile, interessa solo una quota del prezzo. L’importo che si pagherà può variare, e per quanto riguarda il periodo viene stabilito nella fase contrattuale.

LEGGI ANCHE: Comprare e pagare dopo, la rivoluzione si chiama PagoDIL: ecco come fare

Il tempo può arrivare fino ai 48 mesi e nel momento in cui ci avvicineremo a quella data potremmo fare due scelte. O saldare ciò che rimane da pagare oppure restituire indietro la macchina. Inoltre c’è anche una terza via: saldare la quota interamente stipulando un secondo finanziamento con un’altro mezzo.

LEGGI ANCHE: Spese spaventose per gli spostamenti in auto: come risparmiare in modo ingegnoso

Sicuramente il Buy Back è un’alternativa interessante rispetto ai finanziamenti classici o ai noleggi a lungo termine. L’unica cosa da sottolineare è che come il leasing o un semplice noleggio a lungo termine, non si è proprietari effettivi dell’automobile, lo si può diventare solo tramite il riscatto finale.

Impostazioni privacy