Non perdere questa fantastica occasione e richiedi subito il bonus per accedere ai Centri Estivi per questo 2022.
Per questo anno 2022 ci sono moltissimi bonus che puoi richiedere, con e senza ISEE, per privati e per chi ha un’azienda.
Finalmente è in arrivo anche il tanto atteso Bonus Centri Estivi che ti permette di ricevere un’agevolazione per mandare i bambini in villeggiatura in centri appositi. Quella dei Centri Estivi è una grandissima opportunità per tutti i bambini in quanto li aiuta a maturare, a rapportarsi con gli altri ragazzi, ad essere anche più autonomi e a “tagliare il cordone ombelicale”. In questi due anni di pandemia a causa del Covid-19, tra vari lock-down e restrizioni, i bambini hanno perso mesi di spensieratezza, di scuola e di giochi. Quindi, se vuoi fargli un grande regalo e fargli recuperare il tempo con i coetanei, manda tuo figlio al Centro Estivo approfittando di un grandissimo aiuto economico. Vediamo subito come richiederlo e di quali cifre stiamo parlando.
Così come per altri tipi di bonus, come quello sulla spesa o sulle bollette, non c’è un bando nazionale. Infatti, è onere del tuo Comune di residenza e della Regione decidere come stanziare i fondi e quali requisiti devi avere per richiedere il Bonus Centri Estivi 2022.
Ci sono già alcune Regioni che hanno pubblicato il bando con tutti i dettagli. Ad esempio, l’Emilia Romagna ha stanziato più di 5 milioni di euro destinati a questa agevolazione. Il bando prevede un aiuto economico per tutte le famiglie il cui reddito sull’ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superi i 28 mila euro. Se hai un figlio tra i 3 e i 13 anni puoi ottenere il bonus. Sono inclusi anche i ragazzi fino ai 17 anni che hanno una disabilità certificata. La somma è di 336 euro a bambino.
Per sapere se anche il tuo Comune ha già deciso quanti soldi stanziare per il Bonus Centri Estivi, non devi far altro che andare sul sito ufficiale del comune e verificare, in alternativa puoi anche chiamare i numeri indicati online e telefonare all’ufficio preposto. Saranno poi indicate anche le modalità per la richiesta che, quasi sicuramente, dovrai fare online.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…