Ora in farmacia le pillole anti-covid gratis

Da oggi si possono ricevere delle pillole anti-covid gratis in farmacia! Ecco come poter accedere al servizio per ottenere il farmaco completamente gratis.

È dal 2019 che la pandemia di Covid è comparsa in tutto il mondo mettendo in ginocchio moltissimi paesi, costringendo i governi ad attuare politiche di lockdown ed attuare lo stato d’emergenza. Infatti tempo fa il lockdown, l’utilizzo di mascherine e di gel disinfettanti erano l’unica soluzione davvero efficace per contrastare il propagarsi della pandemia.

pillole anti-covid farmacia
Il medicinale gratuito anti-covid è arrivato in tutte le farmacie. (Fonte: foto di senivpetro su Freepick)

Gli scienziati e medici di tutto il mondo hanno lavorato senza sosta per trovare soluzioni efficaci, cercando in tutti i modi di creare vaccini e medicinali per contrastare il coronavirus. Infatti finalmente i vaccini anti virali sono riusciti a diminuire fortemente il numero di contagi giornalieri e farci ritornare lentamente alla normalità.

Pillole anti-covid: come ottenerle gratis

Finalmente la scienza sta trovando sempre nuovi modi per contrastare il virus del Covid 19. Infatti oltre ai vaccini esiste uno speciale farmaco da prendere in soluzione orale che aiuta fortemente il recupero dall’infezione, riducendo e combattendo i sintomi lievi del Covid. Per contrastare la diffusione della pandemia anche la pulizia di casa è fondamentale, ecco come eliminare il virus dalla propria casa.

pillole anti-covid
Come ricevere il farmaco gratis in farmacia? (Fonte: foto di senivpetro su Freepick)

Grazie alla delibera dell’Aifa, l’Agenzia Italiana del Farmaco, si potrà finalmente ritirare il Paxlovid in farmacia gratis se si presenterà una ricetta medica elettronica del medico di base. Inoltre bisognerà compilare il modulo del Piano Terapeutico dell’Aifa, altrimenti non sarà possibile ritirarlo. Il farmaco creato da Pfizer è molto utile per combattere i sintomi lievi del Covid e può essere assunto entro 5 giorni dalla loro comparsa ma non è consigliato nei pazienti con sintomi gravi che hanno bisogno di ospedalizzazione.

Fino a poco tempo fa l’unico modo per assumere il farmaco era grazie all’ospedalizzazione, visto che veniva utilizzato allo scopo di aiutare i pazienti a superare i primi sintomi in modo efficace. Finalmente l’Italia come altri paesi europei si sta riprendendo dalla pandemia, riuscendo a tornare sotto la soglia epidemica, dando a tutti la speranza di uscire da questo tremendo periodo.

Logicamente non bisogna cantare vittoria troppo presto e il contenimento dei casi e l’isolamento preventivo di 15 giorni è ancora una delle soluzioni più efficaci per impedire la diffusione del virus da parte di persone positive. Inoltre se si lavora come infermieri è finalmente possibile essere assunti a tempo indeterminato, ecco come.

Impostazioni privacy