Strategie di pulizia ai tempi del Covid-19: i prodotti indispensabili

Di questi tempi la pulizia della casa ha acquistato un valore diverso: è infatti fondamentale per proteggersi dal Covid.

Pulizie in casa ai tempi del Covid-19 Tuttogratis.it 20220120
Pulizie in casa ai tempi del Covid-19 Tuttogratis.it 20220120

In seguito alla crescita dei contagi da Covid-19 sono sempre di più quelle persone che si trovano in isolamento domiciliare. Ci sono casi in cui l’isolamento coinvolge unicamente un membro della famiglia o il contrario, in quel caso l’unico modo per vivere questo momento delicato nel modo più tranquillo e sicuro possibile è dedicarsi ad una pulizia accurata degli ambienti, ecco tutte le strategie di pulizia che possono fare al caso tuo.

I prodotti indispensabili per tenere sicura e pulita la tua casa

Tendenzialmente c’è una questione da affrontare: non è utile cambiare il metodo di pulizia. Occorre portare alla nostra attenzione quegli oggetti con cui entriamo in contatto spesso.
Il nostro appartamento per forza di cose è diventato quello spazio dove passiamo la maggior parte del nostro tempo normalmente. Se poi ci ritroviamo in isolamento è l’unico spazio che possiamo abitare.

Pulizie in casa ai tempi del Covid-19 Tuttogratis.it 20220120
Pulizie in casa ai tempi del Covid-19 Tuttogratis.it 20220120

Dopo questi due anni di pandemia, sono venute fuori delle vere e proprie tecniche per tenere pulito il nostro ambiente e tutelarlo particolare proprio da questo virus. Vediamo insieme tutto quello che dovremmo sapere.
Innanzitutto occorre fare attenzione ai particolari della nostra abitazione, quali sono quegli elementi che per forza di cose dobbiamo toccare tutti ogni giorno? Le maniglie delle porte: inizierei proprio da questi elementi. È fondamentale capire e riuscire a “vedere” tutti gli oggetti che tocchiamo quotidianamente, in modo quasi automatico ormai: non solo maniglie ma anche i corrimano e gli interruttori; tendenzialmente sono tutti elementi che nelle pulizie di casa canoniche neanche guarderemo, ma in tempi di Covid dovrebbero essere le prime tappe della nostra pulizia. Detto questo gli spazi comuni sono sicuramente quei luoghi che necessitano di un’attenzione maggiore rispetto a quelli privati.

LEGGI ANCHE: La sostenibilità passa dalla moda: impara a conoscerla e riconoscerla

I prodotti da usare

Per le piccole cose si può risparmiare e usare prodotti come l’alcool o semplicemente della candeggina, ma attenzione a non abusarne, sono elementi che possono portare irritazioni cutanee e allergie, il consiglio dopo il loro utilizzo è quello di arieggiare la stanza.
Non dimenticare di pulire mettendoti sempre dei guanti e la mascherina.
Per la pulizia del pavimento andranno benissimo i detersivi canonici, Altroconsumo ha stilato un elenco dei prodotti migliori da usare: Napisan spray igienizzante superfici, Amuchina bagno igienizzante, Chanteclair bagno igienizzante, Napisan igienizzante bagno.

LEGGI ANCHE: La cura dei denti è importantissima: ti svelo come puoi risparmiare

Invece per quanto riguarda quei prodotti che consentono l’eliminazione dei batteri e che servano da disinfettanti ecco un’altra lista: Chanteclair sgrassatore disinfettante, Citrosil sgrassatore disinfettante, Amuchina disinfettante sgrassatore attivo.
Ricordiamo sempre che è determinante per arginare il virus il lavaggio delle mani ogni volta che rincasiamo, dopo essere stati fuori.

Impostazioni privacy