Caldo in arrivo: ti insegno come risparmiare sui condizionatori

Se quest’estate vuoi risparmiare sui condizionatori, ho qui per te qualche consiglio semplicissimo da seguire. Non avrai paura più della bolletta.

Quest’anno ci sta mettendo duramente alla prova. Tra il Covid-19 e la guerra tra Russia e Ucraina stiamo passando un momento molto difficile.

Caldo in arrivo: ti insegno come risparmiare sui condizionatori
Caldo in arrivo: ti insegno come risparmiare sui condizionatori – Tuttogartis.it

I rincari di luce e gas per questo 2022 sono veramente impressionanti, per non contare anche l’incremento del prezzo del carburante ed anche dei beni di prima necessità. Nonostante l’intervento del Governo che ha stanziato bonus e aiuti economici per le persone e le aziende in difficoltà, per molti è davvero difficile andare avanti. Con l’arrivo del caldo e della bella stagione, accendere i condizionatori in casa per avere un po’ di fresco, potrebbe far lievitare moltissimo la bolletta. Non tutti sanno, però, che ci sono dei piccoli trucchetti per usare l’impianto di condizionamento molto meno rispetto al normale. Non dovrai far altro che seguire alcuni consigli pratici e alla portata di tutti. Vedrai che risparmierai moltissimo quest’estate, non crederai ai tuoi occhi.

Ecco come risparmiare quando vuoi accendere i condizionatori: è più facile di ciò che sembra

risparmiare condizionatori
Poche mosse e con i soldi risparmiati potrai andare in vacanza – Tuttogratis.it

Non preoccuparti, non ti faccio patire il caldo asfissiante perché, con questo trucchetto, avrai una casa fresca ed accogliente anche quando ci sono 40 gradi all’ombra d’estate. Il primo consiglio che voglio darti è quello di tenere chiuse le tapparelle e le tende durante il giorno. In questo modo, la luce del sole e l’aria calda non potranno entrare in casa facendola risultare molto più fresca. In pratica, puoi aprire le finestre nelle prime ore del mattino in cui l’aria è fresca, poi chiuderle ed infine riaprirle verso il tramonto in modo che la casa sia molto più fresca per tutto il giorno. Mi raccomando, i condizionatori non vanno tenuti a temperature troppo basse perché sono rischiosi per la salute.

Cerca di accenderli solo nelle ore più critiche, quindi durante il primo pomeriggio. Prima di accenderli per la prima volta, ricordati di pulirli per bene, staccando anche il filtro interno e rimuovendo per bene la polvere. Se lo lasci sporco, non funzionerà a pieno regime e consumerà molta più energia. Infine, quando non fa troppo caldo, metti in funzione i ventilatori che consumano molto di meno rispetto ai condizionatori.

Impostazioni privacy