Come scegliere l’Università migliore in Italia

Quando si intraprende un percorso di studi, non è importante solo la materia scelta ma anche l’Università. Ho qui per te qualche consiglio per fare la scelta giusta per te.

Scegliere una buona Università non è per nulla una cosa semplice. Sono moltissimi i fattori che devi tenere in considerazione.

Come scegliere l'Università migliore in Italia
Come scegliere l’Università migliore in Italia – Tuttogratis.it

È una scelta molto ardua, ma anche fondamentale per il tuo percorso di studi. Non puoi certo permetterti di perdere uno o più anni studiando in un Ateneo che non fa per te o in cui magari non riesci ad apprendere bene. Scegliere l’Università giusta per te e per le tue esigenze significa anche avere una strada più facilmente percorribile e che ti porti ad avere il successo che desideri. Devi anche pensare al prestigio dell’Università che frequenti in quanto ci sono Atenei maggiormente apprezzati dalle aziende rispetto ad altri. Dovresti infatti tenere conto di questo importante fattore in quanto la laurea deve anche permetterti di trovare posto nel mondo del lavoro in modo semplice e veloce. Per questo ho pensato di aiutarti nella scelta dell’Università migliore rispetto al tuo budget ed alle tue aspirazioni. Vediamo subito di quali si tratta.

Se vuoi frequentare una buona Università, dovresti scegliere tra queste

università buone in Italia
Ecco quali sono le migliori università italiane in cui studiare Economia – Tuttogratis.it

Oggi ti voglio parlare delle migliori Università in Italia in cui puoi studiare Economia. Questo indirizzo è molto gettonato in quanto ti permette di avere moltissime possibilità di trovare un buon lavoro subito dopo la laurea. Gli sbocchi sono moltissimi e puoi lavorare anche all’estero. Non tutti sanno che, ogni anno, l’organizzazione Quacquarelli Symonds, che si occupa di educazione e studi all’estero, stila una classifica delle migliori Università nel mondo.

Secondo la QS World University Ranking, la classifica stilata dalla su citata azienda, le migliori Università per studiare Economia in Italia sono molte e non ci sono solo Atenei dalla retta costosissima, ma anche più economici e alla portata di tutti. Vediamo subito la classifica ufficiale. All’ultimo posto delle 10 migliori Università in cui studiare Economia, c’è la Scuola Universitaria che si trova a Pisa; al nono posto l’Università di Padova; all’ottavo posto troviamo l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano; al settimo posto si classifica la Luiss di Roma; al sesto posto l’Istituto Universitario Europeo a Firenze; al quinto posto c’è l’università veneziana “Ca’ Foscari”; rispettivamente al quarto e al terzo posto troviamo l’università di Tor Vergata e La Sapienza, entrambe a Roma; al secondo posto si classifica l’Alma Mater Studiorum a Bologna e al primo posto la Bocconi di Milano.

Impostazioni privacy