PayPal è il metodo di pagamento più conveniente: ecco perché

Ormai quasi tutti abbiamo un conto online con PayPal, ma sai perché è uno dei metodi più sicuri e convenienti per pagare? Oggi voglio svelarti un segreto.

Da quando è nata la società PayPal, nel lontano 1999, il mondo dei pagamenti è stato completamente rivoluzionato.

pagare con PayPal
PayPal è il metodo di pagamento più conveniente: ecco perché – Tuttogratis.it (Foto di Gerd Altmann da Pixabay)

Uno dei fondatori dell’azienda è Elon Musk che, insieme ad altri soci, ebbe l’intuizione di creare una piattaforma che permettesse degli scambi di denaro online. A differenza dei normali conti correnti che si aprono in banca, PayPal non richiede dei costi di apertura e di mantenimento del conto e nemmeno delle commissioni quando si trasferisce del denaro. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui ha avuto, nel corso del tempo, moltissimo successo. Pensa che sono milioni gli utenti che hanno un conto PayPal e che utilizzano la piattaforma per inviare e ricevere denaro ogni giorno. Non solo privati, ma anche aziende sfruttano i servizi PayPal per entrate e uscite. Non tutti sanno che questo è uno dei metodi di pagamento migliori del momento e ti spiego subito il perché.

Pagare con PayPal è una scelta molto saggia, nessuno conosce questi retroscena molto vantaggiosi

aprire conto PayPal
Non tutti conoscono questi vantaggi eccezionali di avere un conto PayPal – Tuttogratis.it (Foto di Gerd Altmann da Pixabay)

Come ti ho già anticipato, aprire un conto PayPal non ha costi, non ci sono commissioni o un canone mensile da corrispondere all’azienda. Oltre alla convenienza economica, ci sono molti altri servizi vantaggiosi che rendono questo metodo di pagamento uno dei migliori del momento. Prima di tutto, non devi inserire sulla piattaforma i tuoi dati sensibili o caricare i tuoi documenti, ti basta avere un indirizzo e-mail per aprire un conto. Ma non finisce qui.

Infatti, la piattaforma ti permette anche di collegare al conto PayPal il tuo conto corrente bancario oppure una carta di credito o di debito. In questo modo, se devi pagare qualcosa e non hai il saldo necessario, puoi integrare la differenza tramite una delle due possibilità. Un altro punto a favore è la sicurezza. Il sito web e l’applicazione sono molto sicuri ed è quasi impossibile che qualcuno riesca ad entrare nel tuo conto.

Un altro vantaggio, forse il più importante, è che l’azienda ti garantisce sempre un rimborso quando effettui un pagamento. Ad esempio, se hai acquistato qualcosa su EBay ed hai pagato con il tuo conto PayPal, ma il prodotto non è conforme all’annuncio del venditore o ti arriva rotto oppure addirittura non ti arriva nulla; puoi contestare la compravendita con PayPal che ti rimborserà e si occuperà di tutto. In ultimo, ma non per importanza, ricevendo denaro o pagando con PayPal non devi nemmeno preoccuparti di effettuare un’operazione con una valuta estera. Il cambio avverrà in automatico e potrai anche visualizzare il tuo conto con una valuta diversa.

Impostazioni privacy