Elon Musk e il suo impero da 10 zeri

Elon Musk è uno degli uomini più ricchi del mondo, le cifre che guadagna sono da capogiro. 

Elon Musk è uno dei più fortunati imprenditori del ventunesimo secolo. Il suo patrimonio è davvero impressionante.

quanto guadagna Elon Musk
Elon Musk: quanto guadagna il fortunato imprenditore – Tuttogratis.it

Ha costruito da solo la sua fortuna partendo da un piccolo studio di informatica, ma andiamo con ordine. Classe 1971, nasce in Sudafrica. Suo padre è un ingegnere e la madre è una modella e nutrizionista. Già a 10 anni, il giovane Elon impara le basi della programmazione e a 12 anni crea e vende il suo primo software, il primo passo verso un successo immenso e che forse nemmeno lui si aspettava. A 18 anni emigra in Canada per completare i suoi studi, ma poi si laurea all’Università della Pennsylvania in fisica e in economica. Infine, fa tappa a Stanford per conseguire un master che poi abbandona per fondare la sua prima azienda. Insomma, è sempre stata una persona attiva e curiosa, in grado di sfruttare le proprie potenzialità per poi fondare PayPal, il primo grande successo di mister Musk. Ad oggi sappiamo che di strada ne ha fatta parecchia fondando le note Tesla e Space X.

Ecco quanto guadagna Elon Musk: è una cifra impressionante

patrimonio Elon Musk
Ecco quanto guadagna il fondatore di Space X e di Tesla – Tuttogratis.it

Tesla è una delle più innovative società di Elon Musk che progetta e vende auto completamente elettriche ed anche super “intelligenti”, ma non solo. Infatti, questa società si occupa anche di energie rinnovabili, di pannelli solari e tante nuove tecnologie per l’energia pulita e rinnovabile. Pensa che la Tesla Model 3, nel 2019, è diventata l’automobile elettrica più venduta nella storia.

Ma Elon non poteva certo fermarsi a fare successo sulla Terra, le sue ambizioni erano molto più grandi e miravano alle stelle. infatti, nel 2002 dà vita all’azienda Space Exploration Technologies Corporation, meglio conosciuta come Space X. Il suo progetto era quello di costruire veicoli in grado di compiere viaggi spaziali. La sua è la prima società privata ad aver mandato due astronauti nello spazio nel 2020.

Ma, tornando al quesito iniziale, quanto guadagna il signor Musk? Nel 2021 il suo patrimonio ammontava a circa a 205 miliardi di dollari, netti. Insomma, una fortuna immensa che di certo nessuno gli ha regalato, ma che si è sicuramente guadagnato grazie alle sue intuizioni all’avanguardia e alla sua forte determinazione.

Impostazioni privacy