Bonus di 200 euro: cambiano di nuovo le modalità per averlo, leggi qui!

Nuova notizia sul bonus di 200 euro: le modalità per averlo cambiano di nuovo per questa categoria di lavoratori, informati subito!

In questo periodo, sembra che le notizie sul famoso bonus di 200 euro non finiscano mai. 

modulo bonus 200 euro
Bonus di 200 euro: cambiano di nuovo le modalità per averlo, leggi qui! – Tuttogratis.it (Foto di Rade Dr. da Pixabay)

È infatti in continuo aggiornamento, sia per quanto riguarda le categorie di lavoratori che possono accedervi e sia per quel che concerne le modalità per fare richiesta. Insomma, non si può proprio stare tranquilli e bisogna sempre aggiornarsi. Infatti, se poi tu non dovessi leggere per tempo le ultime novità, potresti finire per non ricevere proprio nulla. Quindi ti conviene sempre informarti sulle nuove modalità che, sembra, siano definitive, o almeno così si spera. Vediamo subito di cosa si tratta.

Se vuoi avere il bonus di 200 euro ora devi fare così

bonus 200 euro modulo
Se vuoi avere il bonus di 200 euro ora devi fare così – Tuttogratis.it (Foto di Michael Schwarzenberger da Pixabay)

In questi giorni, per fortuna, abbiamo visto che anche i lavoratori autonomi con contratto occasionale, che inizialmente erano stati esclusi dal bonus, ora possono fare la richiesta direttamente sul sito dell’INPS. Adesso però è arrivata una notizia importantissima e che riguarda un’altra categoria di lavoratori.

Infatti, i lavoratori dipendenti, che prima non dovevano far nulla per avere il bonus, adesso devono compilare una dichiarazione. Anche se deve essere il datore di lavoro a erogare i 200 euro per poi essere rimborsato, adesso non è più una cosa automatica e bisogna compilare un modulo per fare richiesta.

LEGGI ANCHE: Come richiedere e sfruttare al meglio il Bonus Vacanze 2022

Questa misura serve per far in modo che chi non abbia diritto non possa ricevere automaticamente il bonus. Si tratta quindi di un modo per assicurarsi che i dipendenti rispettino i requisiti prima di ottenere l’aiuto economico di 200 euro. I requisiti dunque per avere il bonus sono i seguenti:

LEGGI ANCHE: Bonus di 3 mila euro per le mamme non lavoratrici

Se hai tutti i requisiti allora puoi scaricare il modulo per fare l’autocertificazione. Ti basterà cercare su Google “modulo richiesta bonus 200 euro lavoratori dipendenti” e fare il download su uno dei tantissimi siti web che hanno permesso agli utenti di scaricare il fac-simile. Dopo averlo compilato, consegnalo al tuo datore di lavoro.

Gestione cookie