La nuova frontiera di internet è questa: cambiamenti in arrivo

Il mondo digitale sta cambiando e modificherà a breve anche le vite di tutti: ti spiego subito cosa sta accadendo.

Da qualche anno, internet è diventato uno strumento fondamentale nella vita di tutti. Basti pensare allo smart working a cui hanno dovuto ricorrere moltissime aziende durante i vari lock-down di questi anni, per via del Covid-19.

internet
La nuova frontiera di internet è questa: cambiamenti in arrivo – Tuttogratis.it (Foto di Gerd Altmann da Pixabay)

Il mondo del lavoro è cambiato tantissimo, ma non è solo a questo che serve internet. Infatti, dobbiamo anche considerare di quante operazioni bancarie puoi fare online, puoi fare shopping, consultare i siti istituzionali autenticandoti con lo SPID e molto altro ancora. Difatti, anche l’intrattenimento è cambiato grazie al mondo del web. Puoi infatti vedere film, serie TV, cartoni animati, partite sportive e documentari sulle varie piattaforme di streaming senza aspettare che il tuo programma preferito venga inserito nel palinsesto della televisione. Anche il modo di studiare e l’apprendimento hanno subito un grandissimo cambiamento. Infatti, puoi facilmente fare corsi online, addirittura laurearti facendo gli esami e seguendo le lezioni semplicemente accendendo il tuo computer. Insomma, un gran bel passo avanti per tutti. Ma internet è in continua evoluzione e sta cambiando di nuovo.

Il futuro è già qui: ecco cosa sta accadendo

novità internet
Il futuro è già qui: ecco cosa sta accadendo – Tuttogratis.it (Foto di Pete Linforth da Pixabay)

Da qualche anno si parla del 5G, una rete molto più veloce e che, di fatto, è il miglioramento della rete 4G. Si tratta di una connessione molto più veloce, di quasi 1000 volte rispetto a quella che la precede e che consentirà un’ulteriore evoluzione del mondo digitale.

Se parliamo di 5G sicuramente pensi alla velocità di connessione dei tuoi dispositivi portatili, come smartphone e tablet, ma in realtà alcuni esperti pensano che la velocità di questa nuova rete riuscirà a superare anche quella fornita dalla Fibra. Utilizzando questa rete, i computer, e tutti gli altri dispositivi connessi, saranno molto più veloci e in grado di fornire agli utenti un’esperienza molto più fluida e reattiva. Non solo è una svolta nel mondo dell’intrattenimento digitale, ma anche per il lavoro.

Avendo a disposizione una rete velocissima, i lavoratori potranno mandare e-mail, aprire pagine online, fare ricerche e molto altro in meno tempo rispetto ad oggi. Il risparmio di tempo significa anche più produttività e meno stress, in quanto non dovranno più aspettare troppo tempo che si apra una pagina o venga inviata una mail.

Impostazioni privacy