I migliori modelli di smartphone per anziani

Volete uno smartphone per voi o per i vostri parenti più anziani ma non sapete quale sia il più adatto alle loro esigenze? Ecco i migliori modelli di smartphone semplici e funzionali, adatti all’utilizzo di ogni anziano.

La tecnologia negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, ma molte persone però non riescono a stare dietro a tutti i cambiamenti, sia se parliamo di design che di funzionalità. Tra le persone che non hanno un grande rapporto con le nuove tecnologie ci sono proprio gli anziani, che anche provando con tutta la buona volontà non riescono comunque ad utilizzare a pieno i propri dispositivi.

smartphoe anziani
Esistono moltissimi smartphone, ma quale scegliere? (Fonte: foto di wayhomestudio su Freepik)

Per questo motivo quando bisogna acquistare uno smartphone per una persona di una certa età, bisogna innanzitutto pensare alle funzionalità principali che il dispositivo deve avere per essere utilizzato al meglio anche da persone che non se ne intendono. Per venire in contro a questo tipo di utenza, moltissime aziende hanno deciso di creare smartphone adatti a tutti, scopriamo insieme quali sono i migliori.

Smartphone migliori per anziani

Ormai lo Smartphone è divenuto un dispositivo essenziale, sia nella vita di tutti i giorni sia in ambito lavorativo, garantendo molti servizi a portata di mano. Infatti grazie agli smartphone è possibile gestire i propri impegni, utilizzare app per controllare la propria situazione bancaria, cercare luoghi di interesse e molto, molto altro. Inoltre sapevate che lo stato sta dando molti aiuti agli anziani Italiani? Tra questi c’è anche un’agevolazione per le case di riposo.

smartphone anziani
Ecco i modelli adatti a te! (Fonte: foto di wayhomestudio su Freepik)

Brondi amico smartphone 4g

Questo Smartphone ha tutto ciò che serve per essere accessibile e facilmente comprensibile anche a chi è avvezzo alla tecnologia. Il dispositivo si mostra semplice ed efficace, con uno schermo ampio 5 pollici, 2 fotocamera da 5MP e nella confezione è possibile trovare una base di ricarica. Lo smartphone inoltre mostra gli elementi su schermo in modo chiaro e definito, dando anche la possibilità di accedere alle impostazioni di accessibilità per rendere le icone grandi e leggibili.

Nokia 2720

Se avete bisogno di uno smartphone alla vecchia maniera che abbia anche le caratteristiche dei telefoni moderni, questo dispositivo è sicuramente quello che cercate. Infatti è possibile usare Facebook, Instagram e tutto ciò che serve in uno smartphone. Dotato di 4G, WiFi e doppia fotocamera, questo telefono è la scelta obbligata per chi vuole un telefono con i tasti potente come uno smartphone.

Questi quindi sono i modelli che più si concentrano sul fare la semplicità il proprio marchio di fabbrica senza farsi mancare nulla. Grazie alle tante agevolazioni e mosse finanziarie fatte dal governo, la vita degli anziani può essere più semplice infatti da poco sono state anche ampliate le condizioni per la reversibilità della pensione.

Impostazioni privacy